Vita nuova

Sono venuta dall' Italia con il marito e il nostro piccolo di 7 anni a vivere a Lisbona per sempre.
Abbiamo trovato casa però ora non so come fare e dove iscrivere il figlio a scuola, visto che non parlo portoghese e inoltre voglio trovare un lavoro per me ( parlo inglese, francese e italiano ). Spero di avere qualche consiglio e intanto vi saluto , ringrazio e auguro un anno eccezzionale.

Ciao liliane1974,

Lo stesso quesito lo avevi posto nella discussione Scuola di qualche settimana fa dove alfredo luigi caruso ti aveva dato delle indicazioni da seguire.
Hai già contattato la Camera Municipale de Lisboa?

Per quel che concerne il lavoro, nello specifico non posso aiutarti perchè la nostra piattaforma non svolge servizio di agenzia per il lavoro.
Leggendo però tra le varie discussioni del forum mi è parso di capire che molti Italiani a Lisbona siano impiegati nel settore della comunicazione e dei call center.
Non credo che gli stipendi siano alle stelle e non conosco il tuo settore di specializzazione, ma se ritieni che possa essere un'opportunità da vagliare, con un po' di ricerca sul web otterrai i contatti che ti servono.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Liliana 1974,
si riporta quanto già scritto alla tua attenzione alcune settimane trascorse. Forse non é stato letto l'allora messaggio.

Buongiorno a Tutti e a Liliana 1974

qualora si trattasse di scuola pubblica, fare riferimento al link del Sito da Camera Municipale de Lisboa
cm-lisboa.pt >....>oferta escolar;
qualora si trattasse di privato, ci sarebbero i Salesianos molto ben diffusi sul territorio e apprezzatissimi dai Portoghesi.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso