Menu
Expat.com

Alantejo

Ultima attività 11 Giugno 2019 di Umberto675

Nuova discussione

GuestPoster2672

Ciao a tutti.
Sono in Algarve per una visita preliminare.
A parte una sola solùzione veramente gradevole, per il resto molto deluso.
Vento fastidioso, il mare che in alcune zone, per vederlo devi prendere il traghetto. ( Sembra di essere a Venezia ed al Lido.
Cementificazione impressionante. Costo della vita uguale in alcuni casi persino maggiore che in Italia.
Gli affitti delle case decisamente esagerati.
Mi sembra di vivere una bolla che prima o poi potrebbe anche scoppiare.
Mi dicono che non tutto il Portogallo e così,  per fortuna.
Sento parlare della źona dell'Alentejo che in settimana andro a visitare.
Purtroppo per ora avrei solo un giorno di tempo, giusto per un assaggio.
Se qualcuno vuole indicarmi luoghi da non perdere mi farà   cosa gradita. Così  come qualsiasi info sul tipo di vita, clima, ventosita, costo della vita e, sopratutto affitti. Anche in campagna.
Grazie.

Umberto675

Alare1951 ha scritto :

Ciao a tutti.
Sono in Algarve per una visita preliminare.
A parte una sola solùzione veramente gradevole, per il resto molto deluso.
Vento fastidioso, il mare che in alcune zone, per vederlo devi prendere il traghetto. ( Sembra di essere a Venezia ed al Lido.
Cementificazione impressionante. Costo della vita uguale in alcuni casi persino maggiore che in Italia.
Gli affitti delle case decisamente esagerati.
Mi sembra di vivere una bolla che prima o poi potrebbe anche scoppiare.
Mi dicono che non tutto il Portogallo e così,  per fortuna.
Sento parlare della źona dell'Alentejo che in settimana andro a visitare.
Purtroppo per ora avrei solo un giorno di tempo, giusto per un assaggio.
Se qualcuno vuole indicarmi luoghi da non perdere mi farà   cosa gradita. Così  come qualsiasi info sul tipo di vita, clima, ventosita, costo della vita e, sopratutto affitti. Anche in campagna.
Grazie.

Se hai a disposizione solo un giorno per girare visitare l’Alentejo vedrai poco o nulla. Non esiste una strada costiera.  Dovrai percorrere tutte le deviazioni dalla strada principale  per raggiungere il mare. È una zona particolarmente selvaggia e molto ventosa. Sicuramente gli affitti sono molto più calmierati, però non saprei essere più preciso.  Personalmente mi è piaciuta molto Praia de Odeceixe.
Di più non saprei dirti.
Buona escursione

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo