Menu
Expat.com

Tasse in Italia . Calcolo

Nuova discussione

francescoge77

ciao a tutti.
Sto valutando una offerta economica per un nuovo lavoro in qatar.
Nel caso avessi la residenza in italia, sapete come si calcolano le tasse sul reddito ottenuto all'estero. Qualcuno ha qualche esperienza, piu' o meno la %? Non ho capito l'utilizzo delle tabelle convenzionali .
Grazie
Francesco

Francesca

Ciao Francesco,

Ben arrivato su Expat.com!

Intendi libero professionista in Italia con p.iva che prende una commessa dal Qatar?
Altrimenti se fisicamente ti trasferisci e sei assunto da datore di lavoro qatarino non dovresti iscriverti all'aire e pagare le tasse in Qatar?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

francescoge77

Grazie Francesca per la risposta.
Mi spiego meglio: Anche se mi trasferisco in qatar ma i miei interessi sono in italia ( esempio: famiglia) devo pagare le tasse in italia ( detto domicilio fiscale).

Francesca

Capisco. Grazie per la spiegazione. Sinceramente non saprei informarti in modo preciso. Spero che qualche utente italiano trasferito in Qatar legga il tuo messaggio e possa informarti.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Le tasse in Qatar
    Le tasse in Qatar

Nel 2018, il Qatar ha introdotto una normativa fiscale sul reddito che prevede un'imposta del 10% sul reddito ...

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

• La connessione internet in Qatar
    La connessione internet in Qatar

Il Qatar dispone di un'infrastruttura internet ben sviluppata e affidabile, che offre a residenti e visitatori ...

• Istruzione in Qatar
    Istruzione in Qatar

In Qatar vivono persone di tante nazionalità diverse. Questo si riflette nella scelta delle scuole e dei ...

• Il mercato del lavoro in Qatar
    Il mercato del lavoro in Qatar

Il mercato del lavoro in Qatar ruota attorno a diverse industrie primarie, in particolare quella del gas e del ...

• Trovare lavoro in Qatar
    Trovare lavoro in Qatar

Vuoi fare carriera ed esplorare nuove opportunità in Qatar? Grazie alla sua economia in forte espansione, ...

Tutti gli articoli della guida Doha