Menu
Expat.com

viaggio

Nuova discussione

raffaele Tango

salve, io devo tornare in italia con l'aereo lasciando la  macchina. l qui in tunisia. poi torno tra 15 giorni. mi dicono che debbo fare delle pratiche e pagare delle tasse a proposito. qualcuno sa cosa bisogna faere

Live in tunisia

Alla dogana più vicina ti spiegano tutto.

In estrema sintesi, devi bloccare l'auto presso il deposito doganale.

GuestPoster8646

Sono lieto di darti l'informazione che desideri. L'ho fatto a Novembre scorso. Mi sono recato a Tunisi alla Dogana Bureaux Regionaux Tunis Nord -   59 Rue Houcine Bouzaiane 1000 Tunis, entrando a sinistra c'è un bancone sul quale rivolgersi per presentare la domanda. Portare fotocopia del passaporto, libretto auto e copia, carta verde, marca da bollo da 5 dinari. Dopodichè due volte su e giù al primo piano da due funzionari diversi per ottenere delle firme e al bancone ti rilasciano il dossier da portare con la macchina al deposito Governativo a Megrine - Rue de la Chimie, 32. Li ti rechi all'ufficio amministrativo in fondo al viale sulla sinistra, lasci la cauzione di circa 1.300 dinari,  lasci l'auto e chiavi al custode (Mohamed Alì) e puoi partire per l'Italia. Al rientro vai al Bureaux Regionaux, ti fanno i documenti per rimettere l'auto sul passaporto e ti rechi al deposito. In ufficio al deposito ti rilasciano l'assegno bancario con la differenza dell'importo trattenuto (circa 240 dinari al mese e frazione di mese) e ritiri l'auto dal custode. Suggerimento: fotografa il conta Km e l'auto tutta esternamente, non si sa mai..... Buona serata

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia