Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Romania: presentatevi qui - 2020

Ultima attività 17 Giugno 2020 di Francesca

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Romania e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Romania, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

sergian

Opps forse ho già postato aprendo altra discussione per presentarmi,

Ciao a tutti sto valutando tra Romania e Portogallo.

Bucarest sembra essere la meta migliore per chi come me vorrebbe aprire un negozio di assistenza alle aziende, almeno per il tipo di trattamento da parte del fisco e la possibilità di lavorare senza dovermi costantemente guardare le spalle.

Mi sarebbero di aiuto informazioni legate al mio tipo di lavoro, per esempio cosa comporterebbe assumere un collaboratore del luogo, concorrenza e zone dove sarebbe meglio evitare un'attività.

Ciao a tutti

Francesca

Ciao Sergio e grazie per la presentazione  :)

Circa la tua domanda relativa all'attività professionale, ti suggerisco di aprire una nuova discussione per dare maggiore visibilità alla tua richiesta.
Il nostro forum è organizzato per categorie di argomento proprio per dare la giusta contestualizzazione agli argomenti di discussione.

Un saluto,

Francesca

martatitta

Buongiorno a tutti! Sono appena entrata nel forum. Mi trasferirò con la mia famiglia a Bucarest quest'estate per il lavoro di mio marito.
Abbiamo 2 bambini di 8 e 6 anni e ho postato un messaggio per chiedere consigli sulle scuole internazionali.
Grazie a tutti! 

Marta

Francesca

martatitta ha scritto :

Buongiorno a tutti! Sono appena entrata nel forum. Mi trasferirò con la mia famiglia a Bucarest quest'estate per il lavoro di mio marito.
Abbiamo 2 bambini di 8 e 6 anni e ho postato un messaggio per chiedere consigli sulle scuole internazionali.
Grazie a tutti! 

Marta

Ben arrivata Marta  :)

Williamson.17

Ciao Francesca e ciao a tutti.
Sto valutando se partire con un progetto di cui mi è stato proposto nel settore agricolo. Mi farebbe molto piacere e di immenso aiuto se qualcuno all'interno del forum ha avuto o sta avendo esperienza in questo settore. Regione Vrancea e aree GAL, dove si possono avere contributi da parte della ragione per l'acquisto di ettari di terreno da coltivare.
Spero qualcuno possa aiutarmi e/o dare info in merito.
Grazie a tutti, a presto.

Francesca

Williamson.17 ha scritto :

Ciao Francesca e ciao a tutti.
Sto valutando se partire con un progetto di cui mi è stato proposto nel settore agricolo. Mi farebbe molto piacere e di immenso aiuto se qualcuno all'interno del forum ha avuto o sta avendo esperienza in questo settore. Regione Vrancea e aree GAL, dove si possono avere contributi da parte della ragione per l'acquisto di ettari di terreno da coltivare.
Spero qualcuno possa aiutarmi e/o dare info in merito.
Grazie a tutti, a presto.

Ciao Williamson.17  :) Considera di aprire anche una discussione ad hoc per dare maggiore visibilità alla tua richiesta di informazioni.

Franco_s

Ciao,
io so che c'è un sito internet del MADR (Ministerul Agriculturii) - > "Vanzare-cumparare terenuri agricole", dove si trova la regolamentazione nazionale della compra-vendita di terreni agricoli in Romania.
Se vuoi, dacci un occhio.
Poi fammi sapere, grazie.

Williamson.17

Grazie !

Ginofranchi

Ciao  tutti sono nuovo del forum e non ho capito molto come funziona, certo Italiani a Sibiu il 3 luglio 2020 mi trasferisco li, avrei piacere di avere di conoscere qualcuno che ci abiti per avere delle dritte.

Grazie.

Ginofranchi

Scusate M il t9 ha fatto un disastro

Francesca

Ginofranchi ha scritto :

Ciao  tutti sono nuovo del forum e non ho capito molto come funziona, certo Italiani a Sibiu il 3 luglio 2020 mi trasferisco li, avrei piacere di avere di conoscere qualcuno che ci abiti per avere delle dritte.

Grazie.

Buongiorno Ginofranchi! Trovi informazioni su come utilizzare la nostra piattaforma su questa pagina:  Informazioni per aiutarti nell' utilizzo di expat.com

:cheers:

GuestPoster5144

Buongiorno a tutti, non sarei nuovo, in realtà seguo questo forum da un po' di tempo e lo trovo molto utile ed interessante. Vorrei promuovere, e spero mi sia concesso, la possibilità di far parte di un'associazione internazionale che sede centrale  in Veneto, ma aperta a tutti coloro che desiderino farne parte.
Con il supporto di un gruppo consolidato di amici, ho intenzione di istituire una sezione ad Arad. Lo scopo è unire "fisicamente" tanti concittadini, che all'insegna dell'amicizia, condivisione e spirito di comunità si incontreranno periodicamente per passare del piacevole tempo insieme; da questo primo passo poi la speranza è si creino i presupposti per proposte ed attività, ovviamente ci può essere spazio per delle opportunità personali o professionali, ma vorrei fin da subito specificare che queste non devono essere lo scopo principale che spingerebbe un membro a diventare tale, altrimenti questa iniziativa non avrebbe futuro. Lo affermo con convinzione dato che ho avuto modo di essere testimone, trovandomi in Romania da 15 anni, di tentativi che a causa di questo motivo non sono andati a buon fine.
Spero di aver suscitato interesse, e mi scuso con Francesca per questa "intrusione" augurandomi che possa portare anche ad expat.com un incremento di comunità
Grazie
Alberto

Francesca

Ciao Alberto, speriamo ci siano tanti Veneti iscritti al forum  :D

Per maggiore visibilità puoi inserire un annuncio nella sezione dei Piccoli annunci Romania > Comunità in Romania

Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916595

Grazie!

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Romania

Tutti gli articoli della guida Romania