Menu
Expat.com

Cominciare da zero

Nuova discussione

Mikydreamer

Salve a tutti, mi piacerebbe trasferirmi in spagna e iniziare una nuova vita, al momento ho individuato come luogo di interesse torrevieja. Se qualcuno ha informazioni utili a riguardo sono più che ben accette ma per cominciare, vorrei capire come muovermi. Immagino che il primo passo sia quello di cercarsi un alloggio, al momento sono disoccupata ma sto percependo il sussidio di disoccupazione che è possibile trasferire insieme a me per un periodo. Ho letto che molti affittuari chiedono garanzie o un contratto di lavoro, è possibile affittare senza avere un contratto? Come dovrei muovermi?
Grazie a chiunque mi risponderà.

Vedi anche

Annunci immobiliari in SpagnaTrovare casa in SpagnaCercare casa a MalagaCercare casa a TenerifeCercare casa a Valencia
Francesca

Ciao Mikydreamer,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Forse potresti provare a cercare un alloggio condiviso oppure l'affitto di una camera presso l'abitante. In questo caso non credo ti sia per forza richiesto di avere un contratto di lavoro, o per lo meno non sempre.
Questa soluzione potrebbe inizialmente aiutarti a contenere le spese di affitto e cosi, risolto il problema della casa, avresti tempo per dedicarti alla ricerca del lavoro.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Mikydreamer

Grazie mille Francesca, in effetti ho provato a chiedere per delle camere condivise sul sito idealista ma non ho ricevuto risposta. Continuerò a cercare. 😜

Francesca

Prova anche sul sito piso compartido

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Cercare casa a Barcellona
    Cercare casa a Barcellona

Barcellona si trova sulla costa nord-orientale della Spagna, è la capitale e la città più ...

• I quartieri di Siviglia
    I quartieri di Siviglia

Dopo che avrete deciso di andare a vivere nella bellissima città di Siviglia, il passo successivo è ...

• I quartieri di Madrid
    I quartieri di Madrid

Ci sono molti aspetti da considerare prima di cercare casa all'estero. L'opzione ideale sarebbe quella di ...

• Cercare casa a Madrid
    Cercare casa a Madrid

Madrid, capitale della Spagna, accoglie ogni anno migliaia di espatriati provenienti da tutti ...

• Comprare casa a Barcellona
    Comprare casa a Barcellona

Barcellona, vibrante capitale della Catalogna, attrae un gran numero di espatriati alla ricerca del ...

• Cercare casa a Siviglia
    Cercare casa a Siviglia

Quanto costa affittare una casa a Siviglia? Sebbene i prezzi varino molto da una zona all'altra, trovare una ...

• Acquistare un immobile a Siviglia
    Acquistare un immobile a Siviglia

Sognate di abitare in un quartiere moderno, con ristoranti e spazi verdi o in un lussuoso attico nel centro ...

• I quartieri di Barcellona
    I quartieri di Barcellona

Scegliere il quartiere giusto è un passo importante quando ci si trasferisce in una nuova città. Se ...

Tutti gli articoli della guida Spagna