Menu
Expat.com

Master

Ultima attività 27 Febbraio 2020 di Chiara_Mur

Nuova discussione

Chiara_Mur

Ciao a tutti!

Ho dei dubbi sul funzionamento dei master.Ho letto su internet che esistono M1 ed M2 che, a quanto mi sembra di capire, indicano semplicemente il primo e secondo anno di corso. Tuttavia mi chiedevo, è possibile svolgere esclusivamente un M1 e quindi un master di un solo anno?O studiando solo un anno non viene rilasciato nessun certificato e non ha validità?
Oppure nel caso in cui io svolga l'M1 in una disciplina posso poi iscrivermi ad un M2 di una disciplina diversa? Ad esempio a me piacerebbe specializzarmi sia nell'hotellerie che nel campo del Marketing potrei fare un M1 hotellerie e un M2 di marketing?

Spero di essermi spegata
Grazie in anticipo a chi risponderà

Francesca

Ciao Chiara_Mur,

Ben arrivata su Expat.com!  smile.png

Da quello che so, la durata di un Master in Francia è di due anni, M1 + M2.
Completando i due anni puoi conseguire il master.

Se dai un'occhiata a questo link, verso fine pagina trovi un elenco delle migliori università per 2020 dove studiare per conseguire un master in Management de l’Hôtellerie: meilleurs-masters.com/master-management-de-l-hotellerie.html (copia e incolla sul tuo web browser).
Per ogni istituto trovi il sito web ed i contatti a cui rivolgerti per chiedere informazioni dirette sui corsi e la loro durata.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Chiara_Mur

Grazie mille!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

  • Fare uno stage in Francia
    Fare uno stage in Francia

    La Francia è un paese prospero, sede di numerose industrie e di multinazionali. È quindi una ...

  • Studiare in Francia
    Studiare in Francia

    Ogni anno l’esagono accoglie numerosi studenti stranieri. Quali sono le procedure da seguire per i giovani ...

  • Le università a Parigi
    Le università a Parigi

    Studiare a Parigi ti permette di accedere ad università prestigiose in un ambiente culturalmente ...

  • Vita da studenti a Parigi
    Vita da studenti a Parigi

    Centro culturale da secoli, Parigi è sempre stato un punto di riferimento nel mondo della letteratura, ...

  • Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

    La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

  • Fare e convertire la patente in Francia
    Fare e convertire la patente in Francia

    Volete convertire la vostra patente in quella francese? Vi interessa prendere la patente ex-novo e volete sapere ...

  • Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

    Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

  • La gravidanza in Francia
    La gravidanza in Francia

    Se siete espatriati e desiderate avere un figlio in Francia, vi sarete sicuramente fatti tante domande per sapere ...

Tutti gli articoli della guida Francia