Menu
Expat.com

codiv-19 - permesso per circolare

Ultima attività 04 Maggio 2020 di laviniavirginia

Nuova discussione

enjoselmer

Salve, qualcuno sa dire qualcosa riguardo al "permesso" per circolare ? Grazie

Live in tunisia

Se ti riferisci al testo francese/arabo che circola da giorni online nelle varie reti social, si tratta dell'autocertificazione francese.

Si riferisce al decreto francese.

Rimanda al sito gouvernement.fr per la lista dei supermercati aperti.

Non ne esiste di analoga per la Tunisia.

enjoselmer

grazie

enjoselmer

ciao, ho una domanda da fare: serve oppure no un permesso per muoversi? già 3 volte il conducente dell'autobus non mi ha fatto salire perché sprovvisto. Su internet non trovo nulla e le poche persone a cui ho chiesto informazioni non sanno nulla. La mia domanda é : serve o un permesso per recarsi dal medico o a fare la spesa? se "si" dove si puo' fare ? grazie per l'aiuto.

laviniavirginia

enjoselmer,

a distanza di tempo e dopo qualche esperienza, mi pare proprio di poter dire che fintanto che si circola nel luogo di domicilio non serve. Non è insomma richiesto.  Se invece si deve uscire per andare per es. da Hammamet a Nabeul o altra localitá discosta, sí ci vorrebbe... Ho messo con il condizionale perché di fatto non l'ho sperimentato di persona, ma mi è stato detto cosí e riferisco soltanto.
Per andare dal medico o da chi per essi, dapprima bisogna contattarlo, già per sapere se sia disposto o giá sul posto, in clinica o al suo studio, altrimenti ... stanno oiú o meno tutti a casa (tranne ovviamente che in ospedale).  Meglio anche non avere magari bisogno del dentista proprio adesso.... Specialmente l'assistente non so se la si vedrebbe sul posto...
Le follie dell'essere in macchina privata e circolando al massimo due persone, non l'ho vista. Ho visto invece famiglie intere in macchina per andare a fare spese o non so dove (più o meno dentro il perimetro dell'area concessa).

Live in tunisia

Non serve. O meglio: non esiste. Non è stata prevista.

Esiste solo per le aziende che devono fare tutto via internet e fornire il documento ai dipendenti.

L'autista non ti avrà fatto salire perché....italiano.....

Ehggià.....a questo giro siamo noi gli "untori"....e sai che godimento ritorcere gli atteggiamenti che troppo spesso dalle nostre parti riserviamo agli immigrati (brutti, sporchi e cattivi...e portatori di malattie).

:D

laviniavirginia

:cool::top:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia