Menu
Expat.com

FCR Tunisia

Nuova discussione

Zimaca

Buongiorno a tutti,
sono un'italiana sposata con un tunisino e ci siamo trasferiti per vivere a tunisi il 12 febbraio. Causa corona ci siamo incasinati con gli uffici.
Avrei bisogno di un aiuto perché parlare con le dogane sembra quasi impossibile visto che mio marito lavora e io non capisco un tubo di arabo, ma anche di francese.
Mio marito residente all'estero da diversi anni ha diritto all'fcr, il punto è che abbiamo un'auto intesta a me, possiamo portarla qui mettendo la targa rs rimanendo intesta a me, che ho avviato le pratiche di permesso di soggiorno, ma sono ancora in alto mare?

volobasso

Salve, ma non è più conveniente, daro che tuo marito è tunisino, intestare il veicolo a lui e poi entrarlo in Tunisia ed immatricolarlo direttamente con targa tunisina ed evitare tutte le problematiche di una targa rs?

Zimaca

Perdonami data l'elevata ignoranza in materia, ma visto che lui è tunisino non posso mettere la targa tunisina anche se è intestata a me? non è obbligato mettere la targa rs per non pagare il 25% del valore dell'auto?

Live in tunisia

Sì lo puoi fare. Il beneficio spetta come nucleo familiare. Ma devi parlare con la Dogana e seguire i vari passaggi.

Se tuo marito lavora, tu non parli francese, trova qualcuno di sveglio che ti accompagni.....

Zimaca

stamani siamo andati in dogana e ci hanno detto di no! che deve essere mio marito l'intestatario dell'auto…..di anadare in algeria a fare il passaggio visto che è più vicino e poi fargli fare le pratiche :( …. un casino insomma

Live in tunisia

Uhmmmm.......forse mi sfugge qualcosa....

D'altra parte hai avuto la risposta da chi poi vi deve fare le carte, pertanto.....

:top:

Zimaca

devo dire la verità mi sembrava un po' fatto il  funzionario; hai qualche info in merito magari con qualche carta alla mano posso parlare meglio con i gentil signori

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia