Situazione attuale

alfredo luigi caruso ha scritto :

Buongiorno Glauco,
Avra' ragione  lei ma la vedo e la penso in maniera diversa. Aggiungerei, senza offesa per nessuno che non sembra che sia la stessa cosa con gente di altri paesi che personalmente considero più "civilmente" evoluti e molto meno primitivi.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso


Posso chiedere una cosa? Vorrei veramente capire bene le sue parole. Lei considera gli italiani piu primitivi e meno evoluti degli altri stati?
Se è così mi fa per favore un esempio di questi paesi piu civili ed evoluti?
Ripeto è solo per capire meglio perché a volte certe affermazioni mi lasciano un poco disorientato.

Grazie

Buongorno Glauco,
Non voglio dare fondo ulteriormente all'argomento "dedicato".
E' suo diritto restare con la certezza della sua verità ma ciò non vieta la facoltà ad altri di esprimersi diversamente e ovviamente ponderando l'argomentazione su principi d'analisi diverse.
Comunque confermo il suo dubbio. Motivo per cui me ne sono andato via da moltissimi anni.

Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

alfredo luigi caruso ha scritto :

Buongorno Glauco,
Non voglio dare fondo ulteriormente all'argomento "dedicato".
E' suo diritto restare con la certezza della sua verità ma ciò non vieta la facoltà ad altri di esprimersi diversamente e ovviamente ponderando l'argomentazione su principi d'analisi diverse.
Comunque confermo il suo dubbio. Motivo per cui me ne sono andato via da moltissimi anni.

Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso


Buon giorno Alfredo
Neanche io voglio portare avanti questo argomento e per quanto riguarda le verità è in dubbio che ognuno ha diritto alla sua.

Sono solo triste nel constatare tanto risentimento per la patria che le ha dato i natali e che come lei sto vedendo tante altre persone.

Io mi sento fiero di appartenere a una nazione che è stata una delle più grandi e delle più creative del mondo. Ma non sono fiero solo di questo, sono fiero anche perché gli italiani, per quanto primitivi, sanno dare un valore alla vita che in pochi sanno dare.

Concludo qui augurandole di trovare le persone giuste alla sua visione di civilta nel portogallo in cui lei ha deciso di vivere.

Cordiali saluti,  glauco

Buongiorno Glauco,

grazie,  nulla di personale.molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Chiedo scusa Claugo, ma lei vive in Italia o in Portogallo perché non ho capito.
Pensavo che qui ci fossero per lo più espatriati, chi per un motivo o chi per un altro se si va via dall'Italia un motivo di scontento alla base ci deve essere credo?
Io personalmente credo che l'italiano di cui parla lei sia sostanzialmente scomparso e da un bel po', purtroppo. Se mi permette vorrei manandarle una foto se riesco xchè sono un po' imbrananata.
Ci provo mi dica se riesce a vedere le foto.
Io personalmente quando l'ho vista non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo.
https://images.app.goo.gl/QcGzbTjM5SAYXThx9[/img]

:lol::lol::lol: 

Sabi71 (= 8 che numerologicamente parlando equivale a potenza... e/ma con avvertimento ivi incluso; per cui: ¡Attenzioneee! ) perché sí;  mo'  "l'hai fatta grossa"  :cool:  e allora pero' mi ci metto pure io (con il mio 9...), aggiungendo il nome di una persona tanto ma tanto vilipendiata (avendo pure lei, osato dire la verità... e su questo suo "caro collega" e dintorni) :  Judy Mikovits .

...a benedire tutti, visto ch'è domenica....   :top:

(però dài, ...lasciamo perdere le reincarnazioni....)
Comunque sia, sei rimasta in argomento:    "Stato attuale"  ....(risposta altrettanto lapidaria) : "Oltremodo critico".  Per generosità aggiungo:   "con prognosi riservata"

:cheers:

Sabi71 ha scritto :

Chiedo scusa Claugo, ma lei vive in Italia o in Portogallo perché non ho capito.
Pensavo che qui ci fossero per lo più espatriati, chi per un motivo o chi per un altro se si va via dall'Italia un motivo di scontento alla base ci deve essere credo?
Io personalmente credo che l'italiano di cui parla lei sia sostanzialmente scomparso e da un bel po', purtroppo. Se mi permette vorrei manandarle una foto se riesco xchè sono un po' imbrananata.
Ci provo mi dica se riesce a vedere le foto.
Io personalmente quando l'ho vista non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo.
https://images.app.goo.gl/QcGzbTjM5SAYXThx9[/url]


Purtroppo non riesco a vedere la foto. Le faccio una domanda io sulla questione espatriati. Quanti di quelli che sono espatriati, parliamo solo del portogallo o sarebbe lunga, hanno intenzione di non tornare in italia scaduta lagevolazione fiscale? Perché hanno scelto il portogallo come espatrio? Quanti di questi prenderanno la nazionalità portoghese e rinunceranno a quella italiana?
E in ultima cosa, quante persone che hanno solo l'obbligo, come residenti non abituali, di fare 6 mesi e un giorno fuori dall'Italia, ne passano invece in portogallo 12?

L'italiano che dice lei è vivo e vegeto e tranquilla che continuerà a vivere perché non è peggiore di nessuno.

Un'ultima cosa, lei è residente non abituale e usufruisce delle agevolazioni o paga le tasse come i portoghesi?

Buongiorno Glauco e buongiorno Sebi71
Il riscontro di Glaudio non era rivolto a me bensì a Sebi71 e chiedo, pertanto, l'attenuante per la mia ingerenza.
Cio' non toglie, visto che gli argomenti di Glauco, penso, facciano in parte riferimento a quanto da me sollevato e il riscontro di Sabi71 sia correlato al mio intervento ebbene anche se molto educatamente, spero, ho ringraziato e concluso allora da parte mia la discussione, precisare ulterioriormente ma soprattutto limitatamente ad alcune sollecitazioni.
Non posso affermare che Glauco abbia voluto perseverare ostinatamente con me così come io, per quanto mi sia spiacevole ma voluto evitare di trattare con eccessiva durezza e rigore l'argomento.
Ora, in segno di chiarezza di espressione e di trasparenza di concetto, devo intanto precisare che i miei natali fortunatamente non sono tutti quelli tratteggiati da Glauco.
Di premesse ce ne sarebbero tante ma mi limito a farne perché ci sarebbe tanto da scrivere e da fare sprofondare dal disagio tutti coloro che portano argomentazioni di pochissimo posato contenuto.

Ciò non toglie che ho vissuto anche in italia , adempiuto a tutti i miei obblighi di legge e dato molto di più di quello che non ho riscontrato in gratificazione e non intendo in quattrini, fortunatamente per me, non ho usufruito di elargizioni pubbliche.
Cio' detto, non devo quindi nulla ad alcun paese, al contrario, il mio vissuto e' sufficientemente affermato che sono i paesi in cui ho trascorso la mia vita ad essere riconiscenti nei miei confronti.
Non é certo il mio intento di parlare di me in tono elogiativo, non ne necessito.
Ho vissuto gli anni70 80 e 90 in Africa (nord, east e centro, quest'ultima riconosciuta Africa nera).
Ebbene gia' negli anni 70 conststavo che questa Africa nera "sottosviluppata", denominazione coniata dall'occidente non da me non era così diversa dal 7° paese più industrializzato al mondo, così anch'esso definito dagli Altri

E' da notare che ho parlo in precedenza e anche adesso di GENTE non di paesi, strutture, culture, etc.
Quindi, ciò chiarito, ho potuto constatare senza ombra di dubbio l'approssimazione, la superficialità e la faciloneria nell"adempiere ordinariamente il proprio impegno dalla maggior parte della gente.
Non si tratta di discorsi sconclusionati, bensì rispecchiano situazioni di certezza di vita trascorsa in maniera semplice e altrettanto pragmatica e ovviamente con grande bagaglio di esperienza eterogenea e non routiniera e spregevole sistematicamente appoggiata alla furbizia di quattro soldi e imbroglio quotidiano oltre all'aspirare in continuo a ciò che non spetta ma che a tutti i costi si reclama di ricavare illegittimamente e con il consenso, sia esso per ignoranza, per inefficienza, per compartecipazione dello stato (s minuscola) medesimo.
Infine come notera' non ho fatto raffronti con l'occidente che conosco altrettanto molto bene e che non merita nessuna particolare attenzione per eventuali diversità di questo o quell'altro paese ( qui parlo di paese). Si sa solo riempirsi la bocca di democrazia, diritti e di argomenti che non stanno ne' in cielo ne' in terra.
Temo veramente di non essermi strettamente attenuto al tema e di essermi avviluppato in altro discorso, chiedo scusa.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buongiorno Aasandro
grazie, un caro fraterno saluto,
alfredo luigi caruso

Buongiorno Glauco e Sebi 71
Leggere: vorrei precisare; ho voluto evitare;
pochissimo posto contenuto... ( non é riferito a Glauco che apprezzo per la sua linearità.; constatavo; noterere;
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

A LaviniaVirginia
grazie, ci tenevo tantissimo
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Sempre cortese corretto ed umile ……...grazie per gli interventi e sempre un piacere leggerli.
sandro

Buon giorno Alfredo

Mi fa piacere leggere il suo commento e la pacatezza con cui lo ha esposto.
Lungi da me il fatto di aver fatto riferimento al suo post in risposta a sebi 71 perché ho preso atto del suo pensiero e per me basta e avanza.
Ne approfitto comunque per dirle una cosa in riferimento al questo ultimo post. La stragrande maggior parte delle persone giudicano in base al suo vissuto e sulle proprie esperienze di vita. Per questo motivo la mia prima regola è cercare di vedere nel piu ampio modo possibile e di non goudicare nessuno se non in forma direttamente mirata su degli atteggiamenti isolati. Questo perché chi dice che gli italiani, o anche solo i Napoletani o Siciliani, sono tutti mafiosi perché lì c'è la mafia o la camorra, fa un grande errore di valutazione. Io personalmente credo che, nell'era dove puoi osservare il mondo da più vicino, puoi benissimo renderti conto che l'ingiustizia e la cattiveria è distribuita su tutto il pianeta senza eccezioni, che sia Europa, Africa, Asia, Americhe e Oceania.

Che sia chiaro ho fatto solo un esempio della mafia perché e non ha niente a che vedere con questo post, perciò non rispondete su questo argomento, grazie.

La vita è bella perché è varia, dicono. Ma sarebbe più bella se cominciassero a pensare che ognuno di noi vede solo la parte in cui è vissuto e ha fatto la propria esperienza pagandone il prezzo dovuto o meritandosi il dovuto successo.

Se si chiede a cosa mi sto riferendo in questo post è la sua affermazione di primitivi che ha rivolto allitalia, che come comunque ho gia detto ne ho preso atto e per me tutto finiva la dove io ho risposto. 

E come ultima cosa le posso dire che ognuno è libero di dire la sua opinione ma le faccio notare, e lei lo saprà bene se ha vissuto in un paese mussulmano, che esprimere la propria opinione non significa offendere gli altri.

Cordiali saluti

Buongiorno Glauco,
apprezzo, nuovamente senza rancore, molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Claugo ha scritto :
Sabi71 ha scritto :

Chiedo scusa Claugo, ma lei vive in Italia o in Portogallo perché non ho capito.
Pensavo che qui ci fossero per lo più espatriati, chi per un motivo o chi per un altro se si va via dall'Italia un motivo di scontento alla base ci deve essere credo?
Io personalmente credo che l'italiano di cui parla lei sia sostanzialmente scomparso e da un bel po', purtroppo. Se mi permette vorrei manandarle una foto se riesco xchè sono un po' imbrananata.
Ci provo mi dica se riesce a vedere le foto.
Io personalmente quando l'ho vista non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo.
https://images.app.goo.gl/QcGzbTjM5SAYXThx9[/url]


Purtroppo non riesco a vedere la foto. Le faccio una domanda io sulla questione espatriati. Quanti di quelli che sono espatriati, parliamo solo del portogallo o sarebbe lunga, hanno intenzione di non tornare in italia scaduta lagevolazione fiscale? Perché hanno scelto il portogallo come espatrio? Quanti di questi prenderanno la nazionalità portoghese e rinunceranno a quella italiana?
E in ultima cosa, quante persone che hanno solo l'obbligo, come residenti non abituali, di fare 6 mesi e un giorno fuori dall'Italia, ne passano invece in portogallo 12?

L'italiano che dice lei è vivo e vegeto e tranquilla che continuerà a vivere perché non è peggiore di nessuno.

Un'ultima cosa, lei è residente non abituale e usufruisce delle agevolazioni o paga le tasse come i portoghesi?


...... mi scusi ma forse a lei non è chiara la mia posizione.
Io ho aperto questa discussione giustamente perché non vivo in Portogallo ma mi vorrei trasferire, se ci vivessi già non avrei motivo di chiedere ad altri com'è la situazione, mi sembra logico.
Io le ho posto una domanda e lei mi risponde con altre domande.
Io non sono una pensionata e mai lo diventerò e se ci sono pensionati italiani che cercano di sfruttare la loro pensione facendo avanti e indietro in Portogallo, vuol dire che qualche problema in Italia c'è giusto?? E non è da ora. E quindi a mio personale avviso una persona che fa questo e che poi fa del patriottismo la trovo incoerente. Le ho chiesto dove vive giustamente per capire ciò visto che poi ha detto che "state facendo un esposto contro il Dott. Montanari" .
Mi chiedevo inoltre chi sta facendo un esposto e poi proprio verso il Dott. Montanari, ovviamente l'unico che dice le cose come stanno e l'unico che in tutto questo non ha da guadagnare ma solo da perdere...faceste un esposto contro Burioni o la Capua, che oltre a prendere il loro bel gettone d'oro ad ogni quotidiana presenziata televisiva, erano così impegnati a cercare soluzioni che hanno avuto il tempo di scrivere e pubblicare entrambi un libro... già ad Aprile figuriamoci. E con questo mi scusi, ma passo e chiudo. Ribadisco che il mio interesse per il Portogallo non è per le tasse su una pensione che non vedrò mai.
Quanto al Sig.Caruso non ho capito quasi nulla di ciò che ha scritto quindi nessuna delle mie considerazioni lo riguardava.

Buongiorno Sabi71,
ho fatto riferimento al suo scritto:

"Buongiorno Glauco e buongiorno Sebi71
Il riscontro di Glaudio non era rivolto a me bensì a Sebi71 e chiedo, pertanto, l'attenuante per la mia ingerenza.
Cio' non toglie, visto che gli argomenti di Glauco, penso, facciano in parte riferimento a quanto da me sollevato e il riscontro di Sabi71 sia correlato al mio intervento "

unicamente pensando che si riferisse alla discussione tra me e Glauco e null'altro
Il mio riscontro era diretto a Glauco e mi scusavo con entrambi se mi RI-introducevo nel dibattito.
Spero di aver chiarito l'equivoco.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Ok sabi 71. Le rispondo e poi esco da questa sterile discussione. Io vivo in portogallo e le consiglio di venire qui quanto prima. Visto che lei è anche metà Brasiliana, nel senso che ha sposato un brasiliano, e per questo parla molto bene il porroghese, questa è la sua patria ideale. Poi deciderà lei sicuramente ma credo che per lei essere italiana sia una sofferenza, da quello che mi è sembrato di capire. Mi creda, non voglio fare polemica o offenderla, lungi da me questo pensiero.
Voleva sapere come si sta qui, a parte che questo è strano perché tutti i brasiliani sanno come si sta qui, comunque le dico io che si sta come in Paradiso


Saluti e auguri per la sua nuova vita. " Fuori dall'Italia"

:(    ("che strano" quando si perde di vista il nocciolo della questione, poi si finisce per spararne a più non posso ... (rendendo non soltanto tutto sterile, ma peggio.... visto che poi è per vedere ((come : )) uscirne respondabilizzando altri... e mantenendo lo stile dell'impartir lezioni -davvero superflue e fuori luogo-).
    :/   Ma forse sono io a non più saper leggere nero su bianco quello che peró mi sembrava di avere cosí perfettamente bene inteso...essere l'interrogante espresso nella pur chiara domanda di apparentemente mezzo secolo fa (per tant'acqua che da allora è passata sotto i ponti - vedi inizio pagina 1)... da parte di Sabi71  che solo avrebbe voluto sapere quale fosse attualmente la situazione riguardo al malcapitato  coronato a sproposito e però imperversante quanto ben piú che soltanto molesto; manco si fosse adeguato a certo qual clima e mettendone in risalto la natura più o meno pandemica ....)
:D

buongiorno a tutti. Una domanda: dai media portoghesi risulta catastrofica la situazione attuale covid negli altri Paesi, dal Brasile all'America del sud, al Bangladesh, agli Stati Uniti? Chiedo per capire se le notizie che danno in Italia  corrispondano al vero. Qui la fiducia nella comunicazione e nelle istituzioni è in caduta libera. Grazie e buona giornata

Buongiorno Giulia.Add posso confermare situazione molto difficile in 20 Stati negli USA, chi ha gestito la situazione riapertura con le linee guida  del CDC americano sta avendo ottimi risultati. Parlo dello Stato di New York, Connecticut e New Jersey che, insieme, richiedono la quarantena a tutti gli Stati che invece hanno problemi di controllo covid ad es Texas Arizona California South Dakota. Il Gov della Florida ha chiesto solo pochi gg fa obbligatorie le mascherine...tutti gli Stati repubblicani hanno seguito purtroppo il Prrsidente che continua a dire va tutto bene tutto sotto controllo ancora poche settimane e siamo fuori. Lo stesso Presidente che pensava di aprire per Pasqua!!!
Non parlano fi nuovo lockdowm ma gli Stati in difficoltà stanno rallentando di passare a fase successiva. Poi on America stanno facendo i Covid Party...che ti posso dire!!!

grazie Micolino , dunque notizie attendibili anche in Italia. Un saluto augurandoti la buona notte

Ma in Algarve come sta andando  adesso? II contagi continuano a salire ma cosa si percepisce in giro?

Buongiorno Morcal,
in Algarve (parlo della mia zona) prettamente di turismo inglese a confronto con le estati precedenti mi dicono sia vuota. in spiaggia e a spasso sento parlare maggiormente lingua portoghese, qualche albergo e qualche negozio ancora chiuso.
La sera un pò di gente ai bar nel centro storico. Essendoci ancora numeri bassi di turisti il distanziamento viene fatto e facilmente.

Grazie, praticamente come a  fine giugno.

Giulia.Add ha scritto :

buongiorno a tutti. Una domanda: dai media portoghesi risulta catastrofica la situazione attuale covid negli altri Paesi, dal Brasile all'America del sud, al Bangladesh, agli Stati Uniti? Chiedo per capire se le notizie che danno in Italia  corrispondano al vero. Qui la fiducia nella comunicazione e nelle istituzioni è in caduta libera. Grazie e buona giornata


Buongiorno Giulia, chiunque decida di seguire il mainstream che sia in Italia Portogallo o resto del mondo riceverà sempre le stesse catastrofiche notizie e te le dirà papali papali....sta a te decidere dove informarti e a chi credere ..In Brasile per esempio tutto quello che vi arriva è un disastro ma non è così.... ripeto sei tu che se ti poni delle domande devi trovare delle risposte perché io ti posso dire una cosa in base alla mia percezione un'altro te ne dirà un'altra..... Auguri!!!!👏

Salve,

semmai ci fossero dubbi, fra commissioni di inchiesta sia in Germania, Spagna e Italia e con tanti altri resoconti ...  c'é FORSE da sperare che tutta questa storia finisca e che certuni vengano spediti magaaaari dove dovrebbero stare o, perlomeno, buttati in un fosso in compagnia delle ortiche (perlomeno resterebbe loro ancora qualcosa da masticare).

In italiano, appongo un video recentissimo di quanto è stato detto alla Camera dei Deputati vostra, in Italia, e proposto da una Radio (che non è stata mai a sonnecchiare, da quanto m'è parso di sentire anche in poche altre occasioni).   

Commissioni d'inchiesta in parecchi paesi (oltre quelli da me citati) stanno trattando questa faccenda rovinosa  che non sto a definire o qualificare oltre, risultando ad ogni modo essere evidenti i retroscena, gli abusi, le manipolazioni, gli inganni e ben peggio... 
Quindi, non saper(n)e proprio niente, è secondo il mio modesto parere (che naturalmente può pure contare una cicca)   perlomeno strano  (non credo che in questi ultimi mesi, alcuno di noi sia stato assente dal pianeta)...   

Nel frattempo, non sono più potuta venire in Pt  anche per il fatto che per i voli non intendo subire coercizioni di mascherina per ore addosso e neppure di altro genere. Quindi, ho rimandato e sto a vedere... Pertanto, ignoro le norme vigenti attualmente in Pt,

Riguardo alla faccenda specifica... in Portogallo, non ho idea di come ci si stia comportando nell'attuale momento e visto che in Spagna ci sono delle sommosse notevoli e massiccie...  Senza contare che grazie a tutto questa strategia inerente i retroscena, oltre ad avere mandato in depressione e in tilt l'economia di tantissima gente, questo include pure non poche Compagnie Aeree. 
Quindi, da dove vivo, di voli più niente..... (a meno, chiaro, di stare in giro per mezza faccia del globo a ciondolare qua e là in modo assurdo).

Eccovi il Video: youtu.be/THUGUn4nbso   (cui ne potrei aggiungere una fila  -di genere e prospettive variegate in sintonia fra loro- ma ognuno,se vuole... deve vedere da solo di consultare e approfondire)

Dopo qualche riflessione e soppesando le possibili conseguenze o, appunto, qualche ev. utilità... decido di apporre una nota che vorrebbe unicamente costituire uno spunto che ognuno può poi anche andare per suo conto a verificare. Soprattutto, quando se ne ha la possibilità, è che a me sembra essere moralmente doveroso, dire alcune cose che permettano di magari prepararsi, organizzarsi...   (per quel che qui riassumo con parole mie, non è quindi il caso di dare poi addosso a me....):

Ci sono diversi aspetti di una realtà intricata (a dir poco).
Uno riguarda anche certe pagine che pretenderebbero essere di verifica delle fonti, in modo da scovare  fakes per segnalarli.   Si tratta invece di avvisi manipolatori intesi a vanificare notizie che invece sono VERE .

Un altro é dato da quello di avere potuto verificare con assoluta certezza che fra OMS e PPCh  (e non sto a dire come e perché: ) c'è stato accordo in modo   
1)  che si nascondesse sia il dove e come ha avuto inizio il fattaccio (Virus);   
2)  che ne venisse tardato strategicamente l'avviso;   
3)  che pur sapendo da tutto principio come il contagio avvenisse, questo venisse negato alla fonte e per un tempo sufficiente che bastasse  ... e dilagasse la cosa;   
4) facendo in modo che una combinazione fra mancanza di ossigeno e implementazione di 5G  (a Wuhan: di 60mHz !!!!!!) procurasse già i sintomi stessi, senza che neppure la gente fosse malata causa Covid, o ci fossero positivi in tal senso.... Ancora non c'era il Covid, ma già la gente capitava crollasse per strada dopo un periodo di forti mal di testa, nausea e difficoltà di respirazione.....  (Del resto, si pensi alle centinaia di uccelli che stramazzavano definitivamente uno o pochi giorni dopo la posa di torri 5G in paesi che non hanno nascosto o messo a tacere questo evento)

Piano della stessa Cina per i suoi amati cittadini:  ridurre la popolazione.
Piano però inerente anche altre entità e pure detto (o sfuggito) apertamente, ossia pronunciato a chiare lettere  da un paio di altri personaggi  pubblici che peró non nomino.
Il 5G non ha per scopo "l'intelligenza delle cose", bensí un controllo e monitoraggio totale, con altre possibilità implicite che qui ho appena descritto... Altro che Orwell!

Si è approfittato dell'occasione pandemica per spaventare la gente, i morti sono stati reali sia perché siamo mortali con tanto di data di scadenza (ma poi vedi sotto), sia per inadeguatezza di reazione... Anche perché i nostri paesi spesso non erano muniti né di sufficiente materiale, né di savoir-faire soppratutto per intervenire dal lato professionale-medico in modo adatto  (e pure con direttive "dall'alto" o dalla prassi / farmaceutiche ecc.ecc.)

Purtroppo peró c'é di più:   
Ordini erano stati diramati all'interno delle strutture (non tutte... ma insomma.... -io so PER CERTO di quali in Spagna- e... non è stata di certo una prerogativa  unicamente di quel Paese !)   ed era che pure un decesso dovuto ad altre cause, venisse dichiarato con causa di quell'altro tipo (Covid19 o chiamiamolo pure come si vuole -SARS2- o che.  Tutti i ceppi influenzali, ad ogni modo, hanno per denominatore comune o derivano insomma da matrix Coronavirus....) . 
Molte polmoniti bilaterali -anche in persone giovani che non erano mai state ammalate precedentemente- sono state mortali causa applicazione inadeguata dell' ossigeno...

E non è però finita, perchè la giusta ribellione della gente la rende di nuovo vulnerabile..... all'assai "possibile" NUOVA ondata pandemica prevista (sí, prevista, non a caso in quanto progettata)...  e con appunto quei presupposti che ne rendono ben probabile l'attecchire -fra cui un diffondersi di TROPPI impianti che emettono elettromagnetismo.. cosa che di per sé accende uno stato infiammatorio nell'organismo e di cui l'effetto si traduce in una infiammazione virale endogena ... che poi si sposa magnificamente con una esogena (=per cause o CONCAUSE esterne) quando imperversano le influenze (stagionali o non....).
Alla base -ma NON per diretta volontà dei politici...- ! sta il tal piano assai macabro: ridurre la popolazione e, intanto, sottometterla...  (I politici che hanno attecchito: per cecità o vista e profitto a corto periodo...e/o causa i classici difetti umani... Ora si trovano a dover ubbidire e a tagliare sulla pelle della gente) ... Ma ci sono ancora, le persone come si deve (ma che spesso non sanno tutto...). Il video di ieri ve lo rimetto qui... (da inserire su google con copy paste):   
  youtu.be/THUGUn4nbso

Fatto sta che...
Manca "forse" poco e saremo in pieno nei tempi della "marca della b... stia" o qualcosa di molto analogo.

Avrei altre "notiziole" ma non rientrerebbero nel tema inerente l'argomento .....