Menu
Expat.com

Trasferirsi in Spagna

Ultima attività 27 Gennaio 2022 di ELZBIETA HALAJKO

Nuova discussione

Rosario Laiacona

Buongiorno.mi chiamo Rosario e Vorrei trasferirmi in Spagna in Alicante .lavoro nella ristorazione aiuto cuoco.vorrei sapere cosa bisogna fare per integrarsi in spagna, cercare lavoro e appartamento possibilmente tramite privati.
Grazie.

Ana&Marco

Buongiorno Rosario viviamo a Torrevieja da quasi due anni, siamo una coppia di 50 enni che ha scelto d'aiutare i nostri connazionali a non cadere in truffe perpetrate da certi Italiani senza scrupoli.
le lascio il nostro indirizzo mail per qualsiasi info saremo ben lieti di poterla aiutare nella sua ricerca.
anamarco.servicios@[ link moderato ]

Francesca

Buongiorno Rosario,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

C'è una cosa che non hai specificato ossia se parli o meno lo spagnolo perchè conoscere la lingua è la chiave di ingresso nel paese di espatrio.

Come te la cavi con lo spagnolo?

In attesa di tue, ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Francesca

Ana&Marco ha scritto :

Buongiorno Rosario viviamo a Torrevieja da quasi due anni, siamo una coppia di 50 enni che ha scelto d'aiutare i nostri connazionali a non cadere in truffe perpetrate da certi Italiani senza scrupoli.
le lascio il nostro indirizzo mail per qualsiasi info saremo ben lieti di poterla aiutare nella sua ricerca.
anamarco.servicios@[ link moderato ]

Buongiorno Ana&marco, forse non vi è chiaro lo scopo della nostra piattaforma.
I nostri forum sono disponibili per lo scambio di informazioni e consigli, il nostro spirito è la condivisione su queste pagine pubbliche cosicchè il materiale che si scambia sia accessibile a tutti.
Appunto per evitare di cadere in truffe, il contenuto viene condiviso in chiaro, alla luce del sole!
Se avete quindi consigli utili da dispensare alla nostra comunità, non esitate a scrivere qui sui nostri forum!
Grazie per la collaborazione

Ana&Marco

Le chiediamo scusa per la gaffe, non era nostra intenzione creare disguidi.
Buona giornata

Francesca

Ana&Marco ha scritto :

Le chiediamo scusa per la gaffe, non era nostra intenzione creare disguidi.
Buona giornata

Nessun problema  ;)

Rosario Laiacona

Buongiorno Francesca, no non conosco la lingua spagnola, certo la pronuncia e molto diverso da quella italiana, ma  un po si avvicina  .ovvio cultura , modo di vivere, e diverso, ma sono una persona molto sociale e mi so adeguare .😊

Rosario Laiacona

Buongiorno Ana&Marco.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza di volermi aiutare dandomi suggerimenti di come posso integrarmi in Spagna, torrevieja.😊

Francesca

Buongiorno Rosario, se ti posso dare un consiglio spassionato, impara la lingua perchè solo cosi potrai integrarti, trovare un lavoro che ti soddisfi, condurre una vita che vale la pena.

Rosario Laiacona

BUONGIORNO FRANCESCA..GRAZIE DEL CONSIGLIO ,LO FARÒ SICURAMENTE,ANCHE PERCHÉ CI TENGO MOLTO A TRASFERIRMI IN SPAGNA, RIGUARDO AL LAVORO, TRAMITE I SITI CHE O TROVATO IN ITALIA ,NON CE UN IMMAGGINE DI APPROFONDIMENTO,E QUESTO MI FA DEDURRE CHE LA RICERCA DI LAVORO IN SPAGNA E SIMILE COME IN ITALIA,TRAMITE AGENZIA,O CONTATTO DI PERSONA SPECIE NELLA RISTORAZIONE.,RIGUARDO ALLA CASA..O VISTO CHE CI SONO MOLTE AGENZIA IMMOBILIARE, VOLEVO CHIEDERTI SE TU CONOSCI UNA AGENZIA IMMOBILIARE, O SITI DOVE SI POSSONO CONTATTARE DIRETTAMENTE I PRIVATI.TI RINGRAZIEREI DI CUORE.
GRAZIE E BUONA GIORNATA.

Francesca

Rosario Laiacona ha scritto :

BUONGIORNO FRANCESCA..GRAZIE DEL CONSIGLIO ,LO FARÒ SICURAMENTE,ANCHE PERCHÉ CI TENGO MOLTO A TRASFERIRMI IN SPAGNA, RIGUARDO AL LAVORO, TRAMITE I SITI CHE O TROVATO IN ITALIA ,NON CE UN IMMAGGINE DI APPROFONDIMENTO,E QUESTO MI FA DEDURRE CHE LA RICERCA DI LAVORO IN SPAGNA E SIMILE COME IN ITALIA,TRAMITE AGENZIA,O CONTATTO DI PERSONA SPECIE NELLA RISTORAZIONE.,RIGUARDO ALLA CASA..O VISTO CHE CI SONO MOLTE AGENZIA IMMOBILIARE, VOLEVO CHIEDERTI SE TU CONOSCI UNA AGENZIA IMMOBILIARE, O SITI DOVE SI POSSONO CONTATTARE DIRETTAMENTE I PRIVATI.TI RINGRAZIEREI DI CUORE.
GRAZIE E BUONA GIORNATA.

Buongiorno Rosario, per l'affitto di casa tra privati puoi dare un'occhiata su fotocasa.es e casas.trovit.es. Preciso che non li ho usati, li ho trovati tramite una ricerca sul web.

:cheers:

francesco boni22

Buongiorno, mi chiamo Francesco e sono di Reggio Emilia, Italia, e sono intenzionato a trasferirmi con la mia compagna a torreveja....non ho nessun collegamento oo notizie per farmi una idea più preciso, pertanto chiedo cortesemente se qualcuno sul posto può darmi notizie utile per decidere.  Grazie e spero sentirvi presto
Francesco Boni

Francesca

francesco boni22 ha scritto :

Buongiorno, mi chiamo Francesco e sono di Reggio Emilia, Italia, e sono intenzionato a trasferirmi con la mia compagna a torreveja....non ho nessun collegamento oo notizie per farmi una idea più preciso, pertanto chiedo cortesemente se qualcuno sul posto può darmi notizie utile per decidere.  Grazie e spero sentirvi presto
Francesco Boni

Buongiorno Francesco, che tipo di informazioni ti servono nello specifico? Se le scrivi, sarà più facile per i nostri membri darti delle risposte.

Grazie e saluti,

Francesca
Team Expat.com

ELZBIETA HALAJKO

Buongiorno Francesco...anche io sono di Reggio Emilia...con mio marito in pensione da un mese siamo a Torrevieja...una città bella e ancora tutta da scoprire...intanto abbiamo affittato un appartamento per 3 mesi e stiamo già cercando per affitto annuale per fare i documenti di trasferimento...qui si sta molto bene...c'è un microclima migliore di Europa, costo della vita più basso del 20/30%, gli spagnoli sono molto cordiali...per ora ti posso dire questo...ti saluto 👋

francesco boni22

Presto farò una settimana a torrevieja in modo da vedere e capire di persona....anche se leggendo su internet non si capisce bene quanto diventerà la pensione una volta presa la residenza

ELZBIETA HALAJKO

La pensione diventerà lorda però una volta all'anno si paga le tasse in Spagna...circa 9%

francesco boni22

Se è  solo il 9% sul totale lordo è ok....grazie

mirimingiuliano34

Buon giorno siamo due pensionati e un piccolo cane 🐕 e un mese che cerco di affittare appartamento per due mesi marzo aprile maggio ma non so come fare non so parlare spagnolo e non mi dicono mai niente Lei mi può trovare una agenzia che parli italiano.poi dopo aver visto come si sta lì decidere se trasferimento grazie mille buona giornata

ELZBIETA HALAJKO

Buongiorno...purtroppo non conosco nessuna agenzia che parla in italiano...io ho trovato la casa per 3 mesi e  adesso per un anno sul idealista...ho usato il traduttore google per scrivere...certo non è stato facile perché pochissimi mi hanno risposto...cmq so che appartamento dove abitavo per 3 mesi e ancora libero fino a fine maggio...se lei vuole che la metto in contatto mi scriva in privato suo numero e la chiamo per spiegare meglio...buona giornata

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Alicante

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

Tutti gli articoli della guida Alicante