Menu
Expat.com

trasferimento in Portogallo

Ultima attività 30 Aprile 2021 di albarea

Nuova discussione

colmo53

Cara Francesca e tutti gli expat  :cheers:
nonostante la pandemia sono sempre più convinta al trasferimento in Portogallo.
Ormai vado e vengo da oltre 10 anni e aspettavo la benedetta pensione per definire il mio spostamento bloccato al momento dal virus malefico
I motivi sono tanti bisognerebbe fare un elenco lunghissimo, ma il Portogallo per me resta sempre il posto migliore dove morire
un saluto a tutti

albarea

colmo53 ha scritto :

Cara Francesca e tutti gli expat  :cheers:
nonostante la pandemia sono sempre più convinta al trasferimento in Portogallo.
Ormai vado e vengo da oltre 10 anni e aspettavo la benedetta pensione per definire il mio spostamento bloccato al momento dal virus malefico
I motivi sono tanti bisognerebbe fare un elenco lunghissimo, ma il Portogallo per me resta sempre il posto migliore dove morire
un saluto a tutti

... il colmo ! Prima vivici e enjoy all the Country !  😉

DARIO ALFREDO VIALE

cara Colmo53,
pensiamo a viverci un po' nel nostro bel Portogallo prima di pensare di morirci  :)

colmo53

Caro Dario
è ovvio che prima si vive ma quello che intendevo è che l'Italia resta un lontano ricordo

DARIO ALFREDO VIALE

sono d'accordo,
la mia era una battuta beneaugurante, in realtà io sono espatriato da piu' di trent'anni e non tornerei a vivere in Italia  neanche se mi offrissero la defiscalizzazione della pensione ed un castello nelle langhe cuneensi, dolce e bella terra dei miei antenati!
ciao e buon espatrio

albarea

DARIO ALFREDO VIALE ha scritto :

sono d'accordo,
la mia era una battuta beneaugurante, in realtà io sono espatriato da piu' di trent'anni e non tornerei a vivere in Italia  neanche se mi offrissero la defiscalizzazione della pensione ed un castello nelle langhe cuneensi, dolce e bella terra dei miei antenati!
ciao e buon espatrio

Langhe , duro lavoro, vigneti e scrittori ...
Le ho scritto in messaggeria privata x Porto
Grazie
Paolo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo