Menu
Expat.com

Truffata da un italiano residente in portogallo

Ultima attività 30 Luglio 2021 di Graziapalella

Nuova discussione

Graziapalella

Ciao a tutti, venuto in vacanza in Portogallo mi sono affidato ad una agenzia del posto, trovata su fb e consigliata, durante tutta la vacanza ci sono state diverse cose che non mi convincevano (ho stipulato un assicurazione ma il contratto mi è stato dato solo 5 giorni dopo il mio arrivo, con data sbagliata, più corta,in alcuni hotel non era inclusa la colazione, quindi ho dovuta pagarla a parte e i voucher non corrispondevano a quanto io avevo pagato realmente) piccole cose ma nell insieme con i miei amici abbiamo capito che c erano sulle 200/300 € che non combaciavano. Abbiamo provato a farceli ridare ma questo tizio ci ha bloccato e non risponde più alle nostre mail. Cosa possiamo fare ora dall Italia? È vero si sono pochi soldi ma la soddisfazione di smascherare questo individuo che facendo così raggiera molti turisti. GRAZIEEE

JohnnyPT

Libro Reclami / Portogallo
"Livro de Reclamações - Complaints Book / Portugal"

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=913476
(In italiano)

You need to have the Portuguese tax number of the service provider in Portugal

Francesca

Buongiorno Graziapalella,

Sinceramente credo che ora poco si possa fare. I voucher (che sono un vero e proprio documento di viaggio) e tutta la documentazione relativa alla vacanza avreste dovuto riceverli prima del viaggio, per controllarli ed eventualmente far presente all'agenzia di viaggi eventuali discrepanze. Tutti gli agenti di viaggio e i TO/agenzie operano in questo modo. Il campanello d'allarme lo avreste dovuto sentire ancora prima di partire.
Ora che siete rientrati e il corrispondente dell'agenzia ha tagliato i contatti, non so se riuscirete a recuperare i soldi extra che avete pagato.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

micolino5

Graziapalella ha scritto :

Ciao a tutti, venuto in vacanza in Portogallo mi sono affidato ad una agenzia del posto, trovata su fb e consigliata, durante tutta la vacanza ci sono state diverse cose che non mi convincevano (ho stipulato un assicurazione ma il contratto mi è stato dato solo 5 giorni dopo il mio arrivo, con data sbagliata, più corta,in alcuni hotel non era inclusa la colazione, quindi ho dovuta pagarla a parte e i voucher non corrispondevano a quanto io avevo pagato realmente) piccole cose ma nell insieme con i miei amici abbiamo capito che c erano sulle 200/300 € che non combaciavano. Abbiamo provato a farceli ridare ma questo tizio ci ha bloccato e non risponde più alle nostre mail. Cosa possiamo fare ora dall Italia? È vero si sono pochi soldi ma la soddisfazione di smascherare questo individuo che facendo così raggiera molti turisti. GRAZIEEE

Intanto scrivi di chi stai parlando così da non far raggirate altri italiani!

Francesca

micolino5 ha scritto :

Mi spiace ma non è possibile farlo pubblicamente sul forum, non vogliamo una querela.
Lo scambio potrà avvenire attraverso altri canali come MP.

micolino5

Francesca ha scritto :
micolino5 ha scritto :

Mi spiace ma non è possibile farlo pubblicamente sul forum, non vogliamo una querela.
Lo scambio potrà avvenire attraverso altri canali come MP.

Certo, ho capito e già sapevo non si possono mettere contatti come regola del Forum, vista la gravità ho scritto di getto a tutela di altri italiani ma chiederò in privato naturalmente!
Grazie Francesca

Graziapalella

Grazie mille, si lo avevamo capito, più che altro volevamo denunciarlo, funziona come in Italia? Abbiamo fatto una recensione su tripadvisor che spero lo asfalti, lui e la sua attività, fa anche l agente immobiliare, bah, che dire, il nome no, ma vi do qualche indizio, esercita no nella capitale ma nell altra grande città, lavorava nelle navi da crociera ed ora si occupa di turismo e fa anche l agente immobiliare...... Pessimo tipo!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo