Ringraziamento
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno,
Vi ringrazio di avermi accolto nella vostra comunità digitale, noto che come in tutte le comunità volontaristiche le voci sono diverse, ma fa parte della cosa.
A dire il vero non ho capito come fare ad arrivare partendo dal nord italia e se si può andare in Tunisia. Nei vostri post ho letto di tutto. ma noi siamo generalmente rispettoso delle norme e non vorremo mai avere problemi, ma profilo “basso” se ci potete indicare il feed o come cercare nel forum, vi saremo molto grati.
Un saluto a tutti
It-Marco ha scritto :Buongiorno,
Vi ringrazio di avermi accolto nella vostra comunità digitale, noto che come in tutte le comunità volontaristiche le voci sono diverse, ma fa parte della cosa.
A dire il vero non ho capito come fare ad arrivare partendo dal nord italia e se si può andare in Tunisia. Nei vostri post ho letto di tutto. ma noi siamo generalmente rispettoso delle norme e non vorremo mai avere problemi, ma profilo “basso” se ci potete indicare il feed o come cercare nel forum, vi saremo molto grati.
Un saluto a tutti
Ciao Marco..
Benvenuto nel forum..
Che tipo di difficolta' riscontri X venire in Tunisia dal nord italia.. Di mezzi... Colkegamenti... Pratiche Burocratiche di viaggio.. Indica le tue difficolta avrai certamente tante riposte Che scioglieranno i tuoi Dubbi
It-Marco ha scritto :se ci potete indicare il feed o come cercare nel forum, vi saremo molto grati.
Un saluto a tutti
Buongiorno Marco, per la ricerca nel forum usa la lentina che hai sullo schermo in alto a destra e digita l'argomento che ti interessa, per il resto ti ha già risposto il buon Mauro Biazzi quindi aspettiamo di avere più info per darti maggiori consigli in merito
Benvenuto sul forum, prenditi una decina di giorni e leggi tutto, dai post più antichi a quelli recenti, non aver fretta, più leggi più sarai informato e quando ti sei fatto un idea,comincia a postare sui dubbi eventuali. Infatti le questioni importanti sono già tutte trattate ed approfontite,la superficialità non giova.
Grazie delle vostre risposte
.
@mauro Siamo proprio alle primissime fasi. Stiamo iniziando a vedere sia i voli aerei che le località. Ma vorremo venirci in “vacanza” 2 settimane.
Noi siamo della provincia di Treviso.
Ma lèggevo che non possiamo venire come turisti.
Quindi nel frattempo studiamo la materia ed useremo la “lente” per la ricerca come suggerito da Anto Tunisia.
@matteos grazie.
Seguiremo il consiglio
È indispensabile un Forum su questi argomenti. Non basta vedere 4 video, anzi.
Buona giornata
Ciao Marco,
per adesso e fino al 15 Dicembre c'è lo scorretto veto di non potere uscire dall'Italia verso la Tunisia per motivi turistici. Ho usato l'aggettivo "scorretto" perché per motivi sanitari il governo italiano può vietare l'ingresso in Italia e non l'uscita dall'Italia. Ciò premesso, il giorno 16 si saprà se il predetto veto sarà sciolto o prorogato. Noi del forum sicuramente lo sapremo all'istante ma se vuoi, puoi controllarlo alla pagina Viaggiare Sicuri del sito Ministero degli Affari Esteri -voce Tunisia-. Questo è il link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/TUN
It-Marco ha scritto :@matteos grazie.
Seguiremo il consiglio
Buona giornata
si è proprio così. Anch'io sono in Veneto adesso, Dovrò venire a Treviso per salutare una amica che vive in Grecia a Leros. magari riusciamo a salutarci davanti un spritz!
Matteo S ha scritto :It-Marco ha scritto :@matteos grazie.
Seguiremo il consiglio
Buona giornata
si è proprio così. Anch'io sono in Veneto adesso, Dovrò venire a Treviso per salutare una amica che vive in Grecia a Leros. magari riusciamo a salutarci davanti un spritz!
Daglje co 'sto spritz
Antarf ha scritto :Matteo S ha scritto :It-Marco ha scritto :@matteos grazie.
Seguiremo il consiglio
Buona giornata
Daglje co 'sto spritz
Se sei astemio, ti capisco ma in Veneto è come dire a Napoli prendiamo un caffè.
Buonasera Matteo S,
Sono un Alpino !
Per l’invito molto volentieri
Matteo S ha scritto :Se sei astemio, ti capisco ma in Veneto è come dire a Napoli prendiamo un caffè.
Matteo scherzo... anzi ti avevo chiesto anche se volevi che ti portassi il prosecco! Cmq quando sarò a Sousse verrò a cercarti per farmi assaggiare questo spritz!
Antarf ha scritto :Matteo S ha scritto :Se sei astemio, ti capisco ma in Veneto è come dire a Napoli prendiamo un caffè.
Matteo scherzo... anzi ti avevo chiesto anche se volevi che ti portassi il prosecco! Cmq quando sarò a Sousse verrò a cercarti per farmi assaggiare questo spritz!
Si se aspetti di bere il prosecco da Matteo fai prima a prendere la cocacola da me
AntoTunisia ha scritto :Antarf ha scritto :Matteo S ha scritto :Se sei astemio, ti capisco ma in Veneto è come dire a Napoli prendiamo un caffè.
Si se aspetti di bere il prosecco da Matteo fai prima a prendere la cocacola da me
ahahah non legge con attenzione,non ha letto che mi trovo in Veneto e che tornerò in Tunisia il 2022, mi faccio le festività di fine anno qui in Italia, il santo natale lì non c'è
Carissimi,
Quando saremo in Tunisia, per il “sopralluogo” permetteteci di offrirvi una cena. (Non sappiamo purtroppo quando )
Spero accetterete invito,
It-Marco ha scritto :Carissimi,
Quando saremo in Tunisia, per il “sopralluogo” permetteteci di offrirvi una cena. (Non sappiamo purtroppo quando )
Io certamente ci saro'.. Grazie
Ps. Vu avverto.. Sono un po' esigente... Chorba... ( tipica zuppa di legumi Tunisina molto piccante..) Salade Tunisienne.. Insalata con Pomodori.. Cipolle.. Cetrioli tagliati finissimi...
C'e Tout..
It-Marco ha scritto :Carissimi,
Guarda ti faccio risparmiare, andiamo a mangiare in un locale dove si mangia carne e pesce, Mauro Biazzi è un incrocio tra vegetariano, vegano e mesoscordatodemagnà... quindi costa poco un bacione Mauretto
Ok, ci sarò anche io. Per me anche solo un caffè va bene, giusto per conoscersi e stare un po' insieme.
Matteo S ha scritto :non legge con attenzione,non ha letto che mi trovo in Veneto e che tornerò in Tunisia il 2022, mi faccio le festività di fine anno qui in Italia, il santo natale lì non c'è
Matteo... il 2022 è tra poco più di un mese...
Gentilissimi,
Restando inizialmente 2 settimane avremo modo di prendere anche un caffè.
Sara un vero piacere conoscervi di persona.
Buona Notte a tutti
It-Marco ha scritto :Gentilissimi,
Restando inizialmente 2 settimane avremo modo di prendere anche un caffè.
Sara un vero piacere conoscervi di persona.
Buona Notte a tutti
Tieni presente che abitiamo in città diverse, magari ci organizzeremo, tu in che località tunisina pensi di andare?
@antotunisia: beh se potessi in montagna, come alpino mi piacciono. 😂 ma penso sia impossibile per il momento. Il nostro giro turistico avrà 2 località di soggiorno, noleggerò auto e gireremo le zone di:
A) Bizerte
B) Monastier
Dovendo obbligatoriamente fare ogni giorno attività moratoria in piscina e bicicletta la ricerca di una abitazione sarà collegat alla possibilità di avere questa feature. Sono quindi cosciente che non posso scegliere qualsiasi località.
Prima di sposarmi andai una settimana in vacanza all’hotel Hassrubal a Port el Kantoui e mi è rimasto un bel ricordo si is di Souse che di Ergla, ma chissà come sono oggi.
Di Tunisia non so altro tranne quello che leggo qui
Complimenti ancora per la dovizia di informazioni ….e qualche volta anche sorrisi!
Bè se ti serve la montagna dovrai andare comunque ad El Kef dove l'inverno ci sono anche delle vere bufere di neve
L'Asdrubal non è male come albergo, se posso permettermi ti consiglierei di guardare anche il Maharaba Royal Salem di Kezema Est, ha una bella piscina all'interno, tutti quelli che sono andati lì si sono trovati bene.
Grazie per i complimenti e speriamo di incontrarci
Per i caffè personalmente cerco di evitarli nei vari locali... quindi se proprio caffè deve essere siete invitati in barca, offro io un bel nespresso
Potremo fare entrambi sia caffè che poi un buon cappuccino nella giornata !
Abbiamo tutto il tempo.
Purtroppo Austria Germania e altre nazioni stanno pianificando hard lockdown e quindi mi immagino difficoltà a muoversi ….. sigh 😔
AntoTunisia ha scritto :vabbè pe caffè e cappucci ma... nun se magna?
Il caffè... a fine pasto
Ma certo che si fa una bella libagione
Purtroppo non posso cucinare a casa mia e quindi si dovrà optare per un ristorante.
Per i vegani spero ci sia il
Menù specifico
It-Marco ha scritto :AntoTunisia ha scritto :vabbè pe caffè e cappucci ma... nun se magna?
Ma certo che si fa una bella libagione
Purtroppo non posso cucinare a casa mia e quindi si dovrà optare per un ristorante.
Per i vegani spero ci sia il
Menù specifico
male male Mauro ci guarda lui è contento anche così
Antarf ha scritto :Ciao Marco,
per adesso e fino al 15 Dicembre c'è lo scorretto veto di non potere uscire dall'Italia verso la Tunisia per motivi turistici. Ho usato l'aggettivo "scorretto" perché per motivi sanitari il governo italiano può vietare l'ingresso in Italia e non l'uscita dall'Italia. Ciò premesso, il giorno 16 si saprà se il predetto veto sarà sciolto o prorogato. Noi del forum sicuramente lo sapremo all'istante ma se vuoi, puoi controllarlo alla pagina Viaggiare Sicuri del sito Ministero degli Affari Esteri -voce Tunisia-. Questo è il link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/TUN
Grazie Antarf, ti ringrazio non lo conoscevo
Molto utile. Ho letto attentamente, sembra veramente che non ci lascino andare in Tunisia, per il momento. Non ho capito se è imposto o suggerito/consigliato
Dobbiamo aspettare. Sebbene TriVacinati.
Ci muoviamo con cautela visto che abbiamo superato i 60 anni e siamo considerati rispetto alla COVID categoria fragile.
Marco
It-Marco ha scritto :...omissis... "Non ho capito se è imposto o suggerito/consigliato"
Marco
Marco purtroppo è imposto. Per coloro che si recheranno in Tunisia per un motivo consentito (lavoro, cure mediche, rientro al luogo di residenza) c'è il suggerimento di non frequentare posti affollati ecc. Per turismo l'uscita dall'Italia verso la Tunisia fino al giorno 15 dicembre è vietato. Vedremo cosa decideranno dopo. Comunque sullo stesso sito c'è un questionario anonimo che se lo segui, inserendo il motivo del viaggio, ti dice se è consentito lo spostamento o no. Questo è il link: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/
Noto che anche inserendo il link, dando poi l'invio, appare che è in revisione. Appena si ripristina te lo evidenzio.
Ahahh.... Ti giuro Che quando Ho letto Ho pensato.. e mo' Anto.. Che Fa... Chi lo vede con Cappuccio e caffè à mezzodi'... Ahahjbb anto.. Mi fai morire de...
mauro biazzi ha scritto :AntoTunisia ha scritto :vabbè pe caffè e cappucci ma... nun se magna?
Ahahh.... Ti giuro Che quando Ho letto Ho pensato.. e mo' Anto.. Che Fa... Chi lo vede con Cappuccio e caffè à mezzodi'... Ahahjbb anto.. Mi fai morire de...
Penso che dovremmo spostare su altro social le nostre convivialità , su questo forum d'informazione non penso interessi a molti , perciò messaggi in privato e scambio nick name per amicizia altrove..o no?
Antarf ha scritto :Matteo S ha scritto :non legge con attenzione,non ha letto che mi trovo in Veneto e che tornerò in Tunisia il 2022, mi faccio le festività di fine anno qui in Italia, il santo natale lì non c'è
Matteo... il 2022 è tra poco più di un mese...
Si ma c'è di mezzo il covid a rompere le uova nel paniere, inoltre la mia compagna non ha più i 6 mesi di validità del passaporto e deve rinnovarlo, gli hanno dato un appuntamento in questura il 10 gennaio...a quando in passaporto nuovo? solo dopo potrò prenotare il viaggio a/R e qui i tempi si dilatano..2022 ok ma in quale mese sarà possibile viaggiare serenamente?
Matteo S ha scritto :mauro biazzi ha scritto :AntoTunisia ha scritto :vabbè pe caffè e cappucci ma... nun se magna?
Penso che dovremmo spostare su altro social le nostre convivialità , su questo forum d'informazione non penso interessi a molti , perciò messaggi in privato e scambio nick name per amicizia altrove..o no?
Si certo Matteo.. Ma ogni tanto Divagare un po fa bene.. Nel limite ovvio.. Aiuta à Socializzare tra gli utenti... Senza esagerare
Matteo S ha scritto :Penso che dovremmo spostare su altro social le nostre convivialità , su questo forum d'informazione non penso interessi a molti , perciò messaggi in privato e scambio nick name per amicizia altrove..o no?
Dici che sia contrario al regolamento di questo forum? Peccato.
Comunque notizie Oggi
- veneto nebbia che non si vedevano i piedi
- veneto contagi in veloce risalita
- la vicina Slovenia ha dei grossi problemi covid uno su due che fanno i tamponi è positivo
- la vicina Austria pensa ad un prossimo generale Lockdown
- la Germania trema per il tasso di occupazione terapie intensive
Ho qualche dubbio che ci lascino liberi presto!
Matteo penso che “hai scelto un periodo un po’ difficile per fare le vacanze qui”, presta attenzione
It-Marco ha scritto :Matteo S ha scritto :Penso che dovremmo spostare su altro social le nostre convivialità , su questo forum d'informazione non penso interessi a molti , perciò messaggi in privato e scambio nick name per amicizia altrove..o no?
Dici che sia contrario al regolamento di questo forum? Peccato.
Comunque notizie Oggi
- veneto nebbia che non si vedevano i piedi
- veneto contagi in veloce risalita
- la vicina Slovenia ha dei grossi problemi covid uno su due che fanno i tamponi è positivo
- la vicina Austria pensa ad un prossimo generale Lockdown
- la Germania trema per il tasso di occupazione terapie intensive
Ho qualche dubbio che ci lascino liberi presto!
Matteo penso che “hai scelto un periodo un po’ difficile per fare le vacanze qui”, presta attenzione
Mancavo dall'Italia dal mese di marzo, finite le vacanze in barca a novembre in Grecia è normale tornare in Veneto. Ho i miei ragazzi da salutare a Milano e Ivrea, poi terza dose di vaccino ai primi di dicembre,rinnovo patente nei prossimi giorni e la mia compagna rinnovo passaporto...non è tempo perso e nessuna ansia di tornare in Tunisia, sto bene ovunque. Quando arrivo ..arrivo che fretta c'è? ci resto i soliti 3 mesi annui poi torno in Grecia a riprendere le vacanze in barca, quest'anno mi faccio le Cicladi altro che Tunisia dove c'è solo mare da spiaggia con ombrellone e sdraio.
Matteo S ha scritto :altro che Tunisia dove c'è solo mare da spiaggia con ombrellone e sdraio.
Daje Mattè ci so pure in Tunisia bei posti tipo il canale delle Kerkennah, la zona di Cap Bon, la costa da Capo Farina a Tabarka, la Galite. Certo che se le andiamo a paragonare alla Sardegna o alla Grecia il paragone non regge per il momento mi accontento poi vedremo
Ciao ragazzi non è che sia contrario al regolamento parlare di argomenti non strettamenti legati all'espatrio e alla vita all'estero.
Matteo lo hai giustamente sottolineato perchè in passato alcuni utenti hanno scambiato il forum per una chat e quindi i messaggi erano fuori contesto però nel caso di questa discussione io trovo piacevole lo spirito di gruppo che avete creato tra di voi e il titolo della discussione lascia spazio a uno scambio di messaggi più "leggeri", se mi passate il termine, quindi per me potete continuare a scrivervi su questa pagina.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...