Menu
Expat.com

Ringraziamento

Nuova discussione

mauro biazzi

Francesca ha scritto :

Ciao ragazzi  :D  non è che sia contrario al regolamento parlare di argomenti non strettamenti legati all'espatrio e alla vita all'estero.
Matteo lo hai giustamente sottolineato perchè in passato alcuni utenti hanno scambiato il forum per una chat e quindi i messaggi erano fuori contesto però nel caso di questa discussione io trovo piacevole lo spirito di gruppo che avete creato tra di voi e il titolo della discussione lascia spazio a uno scambio di messaggi più "leggeri", se mi passate il termine, quindi per me potete continuare a scrivervi su questa pagina.

:cheers:

Saggia.. Dolce... Professional....  :gloria:gloria:gloria

Francesca

mauro biazzi ha scritto :
Francesca ha scritto :

Ciao ragazzi  :D  non è che sia contrario al regolamento parlare di argomenti non strettamenti legati all'espatrio e alla vita all'estero.
Matteo lo hai giustamente sottolineato perchè in passato alcuni utenti hanno scambiato il forum per una chat e quindi i messaggi erano fuori contesto però nel caso di questa discussione io trovo piacevole lo spirito di gruppo che avete creato tra di voi e il titolo della discussione lascia spazio a uno scambio di messaggi più "leggeri", se mi passate il termine, quindi per me potete continuare a scrivervi su questa pagina.

Saggia.. Dolce... Professional....  :gloria:gloria:gloria

:thanks:

Matteo S

AntoTunisia ha scritto :
Matteo S ha scritto :

altro che Tunisia dove c'è solo mare da spiaggia con ombrellone e sdraio.

Daje Mattè ci so pure in Tunisia bei posti tipo il canale delle Kerkennah, la zona di Cap Bon, la costa da Capo Farina a Tabarka, la Galite. Certo che se le andiamo a paragonare alla Sardegna o alla Grecia il paragone non regge :D per il momento mi accontento poi vedremo :D

Antonello con le Kerkennah e Capo Bon ci fai la birra, Tabarka e la Galite le fai in un paio di giorni, negli altri mesi estiv, cosai fai negli altri 5 mesi le calze all'uncinetto per l'inverno? :dumbom: Se non navighi in Grecia non puoi capire, quando lo farai mi darai ragione, ti si aprirà un mondo. Isole bellissime, mare cristallino, ridossi sicuri ovunque, borghi accoglienti,banchine libere con elettricità e acqua quasi ovunque,rade tranquille fantastiche, prezzi anche meno che in tunisia e sopratutto zero burocrazia,niente timbri su inutili scartoffie,niente perdite di tempo per ingressi o uscite,lì ti senti veramente libero perchè lo sei veramente. La Grecia non è paragonabile nemmeno all'Italia, è un altro mondo, con migliaia di barche che circolano senza problemi, yachting vero! lo scoprirai. :D

Antarf

Francesca ha scritto :

Devo dire che mi sono iscritto a questa e altre piattaforme riguardanti tutte il tema "espatrio" e solo qui ho trovato ciò che cercavo, una comunità innanzitutto senza interessi, persone disponibili che cedono le loro esperienze al fine di non fare incorrere in errori coloro che intendono espatriare. Certo, c'è anche chi di sfondoni ne dice, ma fa parte delle comunità. Un puzzle si deve guardare da lontano per poterlo giudicare, se ci si  sofferma a guardare solo uno dei tanti pezzetti sicuramente si da  una valutazione errata. A pochissimi giorni dal mio espatrio voglio ringraziarvi tutti,  proprio tutti, a partire da Francesca e a seguire  AntoTunisia, Mauro  Biazzi, Dardo01, MatteoS,  Live in Tunisia, Tuomarrion, stefanofusco1964, e chiedo scusa se ho tralasciato qualche nickname. Grazie ancora!

AntoTunisia

Matteo S ha scritto :
AntoTunisia ha scritto :
Matteo S ha scritto :

altro che Tunisia dove c'è solo mare da spiaggia con ombrellone e sdraio.

Daje Mattè ci so pure in Tunisia bei posti tipo il canale delle Kerkennah, la zona di Cap Bon, la costa da Capo Farina a Tabarka, la Galite. Certo che se le andiamo a paragonare alla Sardegna o alla Grecia il paragone non regge :D per il momento mi accontento poi vedremo :D

Antonello con le Kerkennah e Capo Bon ci fai la birra, Tabarka e la Galite le fai in un paio di giorni, negli altri mesi estiv, cosai fai negli altri 5 mesi le calze all'uncinetto per l'inverno? :dumbom: Se non navighi in Grecia non puoi capire, quando lo farai mi darai ragione, ti si aprirà un mondo. Isole bellissime, mare cristallino, ridossi sicuri ovunque, borghi accoglienti,banchine libere con elettricità e acqua quasi ovunque,rade tranquille fantastiche, prezzi anche meno che in tunisia e sopratutto zero burocrazia,niente timbri su inutili scartoffie,niente perdite di tempo per ingressi o uscite,lì ti senti veramente libero perchè lo sei veramente. La Grecia non è paragonabile nemmeno all'Italia, è un altro mondo, con migliaia di barche che circolano senza problemi, yachting vero! lo scoprirai. :D

E lo so Matteo, la Grecia è un altro pianeta, purtroppo per me lontano almeno per il momento, vedremo in seguito, la Sardegna è stupenda ma cara arrabbiata e scoraggia qualsiasi diporto. Speriamo che il prossimo anno sia più clemente e finalmente diano un segnale di fine a questa pandemia, intanto sto aggiustando la mezzana e facendo qualche lavoretto elettrico in barca... ancora non sono riuscito a fare il rodaggio al motore :(
Comunque aspetto che torni per fare un punto della situazione Grecia :D

It-Marco

Buongiorno,
In effetti uno spazio di “giocosa” libertà in un forum è sempre utile.
Rinsalda il gruppo dando spazio ad iniziative altrove non praticabili.

Sarà un vero piacere incontrarvi in Tunisia…..

Oggi cucino Muestto e Verza (cotechino e verza)

mauro biazzi

It-Marco ha scritto :

Buongiorno,

Madonna santa... Una Prelibatezza.. X gli altri.... Io Proseguo con Pomodori e Insalata.. X Dessert.. Zucchine...  :D:D:D

AntoTunisia

mauro biazzi ha scritto :
It-Marco ha scritto :

Buongiorno,

Madonna santa... Una Prelibatezza.. X gli altri.... Io Proseguo con Pomodori e Insalata.. X Dessert.. Zucchine...  :D:D:D

ho fatto il ciambellone, volevo metterci la mortadella giusto per farti dispetto :D ma gli ho messo solo una tazzina da caffè di mirto... non è venuto male, peccato per il lievito ma quando viene Antonio mi porta il pane degli angeli :P... il ciambellone puoi mangiarlo :D

mauro biazzi

It-Marco ha scritto :

Grazie delle vostre risposte
.
@mauro Siamo  proprio alle primissime fasi. Stiamo iniziando a vedere sia i voli aerei che le località. Ma vorremo venirci in “vacanza” 2 settimane.
Noi siamo  della provincia di Treviso.
Ma lèggevo che non possiamo venire come turisti. 

Quindi nel frattempo studiamo la materia ed useremo la “lente” per la ricerca come suggerito da Anto Tunisia.

Potete Venire Motivando X Salute.. Es. Cure Dentistiche nulla vieta à voi ans il Diritto di Venire... Ho organizzato X piu persone il mese scorso i loro Viaggi Conoscitivi

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia