Menu
Expat.com

Tap voli cancellati

Ultima attività 04 Ottobre 2022 di Francesca

Nuova discussione

Paolaadriana

Buona sera

Ho un problema con la Tap, sto cercando di avere un rimborso per i voli cancellati,dalla compagnia, sia l'andata che il ritorno, ma non riesco né tramite il loro sito né tramite telefono.

A voi è  successo? E se si come avete risolto? Premetto che mi era già  successo nel periodo del covid e non ho avuto nessun problema a risolvere tutto on line.

Grazie anticipatamente  per l'aiuto.

Paola Adriana

WalkingFridge

@Paolaadriana

Durante il covid era facile perchè le compagnie aeree offrivano di spontanee volontà il risarcimento del biglietto.

Adesso invece non saprei per certo, ma direi che ci potrevve essere poco da fare se non é stata acquistata anche l'assicurazione sulla cancellazione.

Felice di sbagliarmi

Fio54

non so se può essere quello, ma nei giorni scorsi la TAP è stata oggetto di attacchi hacker e hanno rubato i dati di moltissimi utenti, potrebbe essere che hanno bloccato tutto per sistemare la cosa...

micolino5

Buona sera
Ho un problema con la Tap, sto cercando di avere un rimborso per i voli cancellati,dalla compagnia, sia l'andata che il ritorno, ma non riesco né tramite il loro sito né tramite telefono.
A voi è successo? E se si come avete risolto? Premetto che mi era già successo nel periodo del covid e non ho avuto nessun problema a risolvere tutto on line.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Paola Adriana
-@Paolaadriana

salve si può rivolgere al sito Rimborso al volo, prendono una piccola percentuale oer il servizio ma a me hanno rimborsato due voli cui avevo diritto

Mezza48

Ciao a tutti,

scusate se approfitto di questo posti per una domanda un po' off topic....come posso fare per portare i miei due piccoli cani con me in aereo nelle tratte con compagnie aeree portoghesi?

Grazie.

Franco

luited

@Mezza48 Con Tap bisogna prenotare al telefono, concordare il giorno della partenza, e si può portare in cabina 1 animale per persona. In stiva anche prenotare per telefono. Questa la mia esperienza 2 anni fa.

valentina72

@Mezza48

Puoi portare un cane a persona in cabina se è 8 kg. compreso il  trasportino . Se viaggi da solo l'altro cane devi x forza imbarcarlo in stiva . ma sempre meglio parlare con loro al telefono xchè purtroppo in questo periodo gli aerei cambiano continuamente e non sempre hanno la stiva pressurizzata. Io per esempio vado bene xchè ho 2 cani piccoli e sono riuscita a comprare un trasportino che pesa solo 800 gr. e riesco a portarli tutti e due con me in cabina uno io e uno mio marito. poi x comprare i biglietti faccio tutto da sola (una volta dovevi fare tutto con loro)  prima li compro x noi e dopo da sito li aggiungo x loro.... però sempre meglio sentire prima loro x verificarne la disponibilità xchè al massimo il vettore ne pùò portare 6 in cabina in base alla grandezza dell'aereo. Ricordati il passaporto x i pelosi :-) spero di esserti stata d'aiuto

Mezza48

@valentina72

Grazie @valemtina72,

avevo gia' letto questa tua risposta ma non riuscivo piu' a trovarla (ho una memoria "speciale"). Se non sbaglio viaggi con TAP?.

Pesano il trasportino prima di farlo entrare in aereo?

Franco

BOBOCU

scusate se mi intrometto, ma la discussione verte sul problema che le compagnie aeree( la tap in particolare) cancellano i voli (fuori covid) senza preavvertire e senza  il minimo imbarazzo e poi negano l’indennizzo(che dall ‘Italia ammonta a 400 euro per tratta).Qualcuno ha chiesto cosa fare. Mi stupisco che la moderatrice non intervenga su problemi di cani e gatti da imbarcare! Anche perche’ ci sono persone che non sanno cosa fare per riprendere i loro soldi persi , e dei cani e dei gatti li e ne puo’ fregare di meno!

Francesca

scusate se mi intrometto, ma la discussione verte sul problema che le compagnie aeree( la tap in particolare) cancellano i voli (fuori covid) senza preavvertire e senza il minimo imbarazzo e poi negano l’indennizzo(che dall ‘Italia ammonta a 400 euro per tratta).Qualcuno ha chiesto cosa fare. Mi stupisco che la moderatrice non intervenga su problemi di cani e gatti da imbarcare! Anche perche’ ci sono persone che non sanno cosa fare per riprendere i loro soldi persi , e dei cani e dei gatti li e ne puo’ fregare di meno!
-@BOBOCU

In riferimento all'off topic hai ragione, per il rimborso la via è solo e unicamente questa: flytap.com/it-it/rimborsi-tap

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo