Menu
Expat.com

Giochi online dal Portogallo su Italia

Ultima attività 11 Febbraio 2023 di psbq53

Nuova discussione

psbq53

Buon giorno.

Sapete se è legale giocare online al Superenalotto/Lotto italiano come residente in Portogallo?

Da quello che so, l'Italia non pone limiti a giocare online con Superenalotto/Lotto dall'estero ed é sufficiente avere un codice fiscale Italiano (anche un conto corrente bancario in Italia??) per poterlo fare peró non so quali limiti pone il Portogallo.

Conoscete un articolo di legge, o anche un articolo di giornale italiano/portoghese, dove si parla di questo?

Mille grazie.

WalkingFridge

Ciao,

per essere legale, è legale.

Nel regolamento del superenalotto, così come altre lotterie italiane, è possibile giocare se si ha un codice fiscale italiano. Il codice fiscale serve per creare un conto gioco.

Il conto corrente italiano non è obbligatorio. Per le riscossioni delle vincite valgono esattamente le stesse regole di quando giochi in Italia:

• fino a 5200€ vai in ricevitoria (o li ricevi sul conto gioco)
  • sopra i 5200€ dei andare di persona presso un PPP o ufficio premi portando la stampa della giocata e documenti

Per chi non ha CF italiano, l'unico modo per giocare è andare in ricevitoria (in Italia ovviamente)

Il Portogallo non pone limitazioni alla possibilità di giocare lotterie estere, tant'è vero che conosco diversi portoghesi dediti a lotterie spagnole, francesi e americane.

L'unica cosa "noiosa" è che i siti di scommesse italiani non permettono l'accesso a dispositivi che si collegano dall'estero (indirizzo IP non italiano), quindi quando cercherai di accedere, ti beccherai una bella pagina bianca con scritto "Access denyed".

Per risolvere questo problema ci sono due modi:

• un software VPN
  • fare tutto dal cellulare utilizzando un numero di telefono italiano

psbq53

@WalkingFridge mille grazie per il messaggio. Presumo che in caso di vincita si debba pagare qualcosa anche in Portogallo oltre che in Italia: ne sa qualche cosa?

Io uso sempre la VPN e quindi non ho problemi a connettermi con l’Italia.

Grazie. Lino

psbq53

Ho provato ad iscrivermi a sisal.it ma non c'é possibilitá di dichiarare il numero di cellulare Portoghese. Molto probabilmente deve esserci un blocco di sisal verso il Portogallo!

Qualcuno gioca al superenalotto Italiano dal Portogallo? A che sito web é iscritto?

Grazie

sescocco

@psbq53 io ogni tanto l'ho fatto è funziona ma devo farlo collegandomi con sim italiana con wifi su rete portoghese non permette il collegamento

psbq53

@psbq53 io ogni tanto l'ho fatto è funziona ma devo farlo collegandomi con sim italiana con wifi su rete portoghese non permette il collegamento
-@sescocco

io non ho una sim italiana.

Grazie

psbq53

Inoltre, ho visto sui vari siti di giochi online che c'é anche questo problema (da Giochi24):

NOTA BENE: Al momento Giochi24 non offre la possibilità di richiedere l'accredito di denaro su conti correnti non italiani.

Lascio stare i giochi online italiani e vado avanti a giocare la schedina di EuroMilhoes in Portogallo!!

Saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo