Menu
Expat.com

Assistenza sanitaria in Tunisia

Ultima attività 11 Febbraio 2024 di brebbi77

Nuova discussione

brebbi77

Buongiorno,

gradirei sapere se qualcuno ha esperienza della procedura da seguire per il riempimento del formulario relativo alla convenzione Tunisi-Italiana di sicurezza sociale per quanto riguarda la parte sanitaria (Ex ASL) nel caso di trasferimento in Tunisia da altro paese della Unione Europea. Grazie

Dardo01

Buongiorno a tutti

@brebbi77 ti riferisci al modulo I/TN9 ?

cioè la presa in carico da parte della CNAM (ente assistenziale tunisino) per cittadini italiani pensionati INPS residenti in Tunisia?

In parole povere l'assistenza sanitaria!!

.....altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci!

brebbi77

Grazie, si mi riferisco a quello, ma con passaggio diretto da Spagna a Tunisia. Da dieci anni infatti non sono più registrato nel sistema sanitario italiano...

Dardo01

Grazie, si mi riferisco a quello, ma con passaggio diretto da Spagna a Tunisia. Da dieci anni infatti non sono più registrato nel sistema sanitario italiano...

-@brebbi77

mi dispiace ma in questo caso  non saprei cosa consigliarti.

brebbi77

Grazie comunque!

AntoTunisia

@brebbi77 la procedura che conosco riguarda una persona che viene con il sistema sanitario italiano, del resto ormai in tutta l'europa si è coperti con la tessera sanitaria italiana, se in spagna eri iscritto AIRE fa sempre fede il tuo ultimo Comune italiano di residenza e quindi l'ASL competente per territorio, in ogni Paese ci sono moduli e formulari differenti, a questo punto devi controllare prima sul sito del ministero della Salute cliccando sul link "SE PARTO PER..." e vedere se ti spetta oppure no, nel caso ti spetta averla prova a rivolgerti alla tua ASL dell'ultimo Comune italiano. Altro non so

brebbi77

@AntoTunisia

Grazie!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia