Menu
Expat.com

Aiuto per donna italiana a Lisbona

Ultima attività 14 Agosto 2024 di Francesca

Nuova discussione

rocco christian Acocella

Buongiorno  ho una mia amica italiana  che vive da 2 mesi in aeroporto  di Lisbona,vorrei un  aiuto.vorrei che ente di sanità  neurologica  facesse una visita, perché  probabilmente  ha problemi  depressione o altro.Grazie

Francesca

@rocco christian Acocella Buongiorno, ma le autorità aeroportuali non si sono mosse in alcun modo? E' una situazione molto complessa e delicata, difficilmente gestibile attraverso un forum, a mio avviso.

Francesca

Team Expat.com

aniroksana10

@rocco christian Acocella

Buongiorno,

se si tratta di un'amica e ne hai le generalità, la prima cosa potrebbe o dovrebbe essere quella di predere contatto con l'Ambasciata italiana di Lisbona e vedere cosa propongono.  Se ha familiari, questi vengono avvisati nel caso ne abbia dato indicazione all'Ambasciata stessa ("Chi avvisare in caso di...") e se non ha familiari, l'Ambasciata dovrebbe conoscere un modo di intervento atto a favorire assistenza.

giacomocarissimi

Be un amica si aiuta personalmente e poi si contatta l ambasciata ed eventuali parenti non so come potremmo aiutarla noi. Dal momento che la chiami amica avrai sicuramente notizie se ha parenti,la prima cosa da fare per un amica e toglierla dalle strada

aniroksana10

@giacomocarissimi

Da come si è espresso è da supporre che non risieda in Portogallo e quindi, se è vero che un'amica la si aiuta personalmente, non sempre si è nelle condizioni di poterlo fare e peggio ancora se si è impegnati altrove, o magari non trovandosi in condizioni di poterlo fare per altri motivi.

JohnnyPT

Ma qualcuno ci crede davvero?... o è una storia mal raccontata? 1f643.svg

Francesca

@JohnnyPT Questo non sta a noi deciderlo.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Lisbona

Tutti gli articoli della guida Lisbona