Menu
Expat.com

cointestare villetta a DJERBA

Ultima attività 26 Agosto 2024 di mairi57

Nuova discussione

mairi57

Salve,

chiedo come dovrei muovermi  per aggiungere il nome di mia figlia nell'atto di proprietà di una villetta che ho acquistato 18 anni fa a Djerba-Midoun (Tunisia).Villetta che ha un regolare titre bleu. Sia io che mia figlia abbiamo solo la cittadinanza italiana e in Tunisia risultiamo turiste. Ringrazio chiunque vorrà darmi informazioni sicure.

AntoTunisia

@mairi57 ti direi di farti seguire da un avvocato ma proprio a Djerba un amico si è trovato in serie difficoltà per due compravendite immobiliari quindi se ne trovi uno valido bene altrimenti (sperando che parli bene il francese) devi andare alla sede del Governatorato (non so se è a Djerba o a Medenine) portando tutti i documenti di proprietà della casa e chiedere lì, se non ricordo male dovresti fare una richiesta in bollo (sempre allegando tutti i documenti) con il quale chiedi al Governatore di essere autorizzata a procedere alla cointestazione della casa.

Ti conviene però informarti direttamente presso il Governatorato.

mairi57

Grazie mille. L'avvocato lo escluderei perché sono cari e spesso poco corretti. Per l'acquisto io ho chiesto tutte le informazioni ad un notaio in quanto essendo un pubblico ufficiale, mi dava più fiducia...e mi sono trovata molto bene.Non sapevo del Governatore (che non c'é a Djerba) ma non godendo attualmente di buona salute non me la sento di venire a Djerba e  speravo di poter avere le informazioni anche dall'Italia. Proverò a cercare una mail a cui chiedere

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Djerba

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Tunisi
    Trovare casa a Tunisi

Con una superficie di 212,63 km², Tunisi è la città tunisina più grande e più ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

Tutti gli articoli della guida Djerba