Menu
Expat.com

Piani di telefonia mobile nelle Filippine

Ultima attività 19 Settembre 2024 di Vigev

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Restare connessi è una priorità per gli espatriati nelle Filippine. E' importante scegliere un operatore di telefonia mobile con una buona copertura e conoscere i piani telefonici disponibili nelle Filippine.

Vi invitiamo a condividere informazioni in merito a:

Su che criteri vi siete basati per scegliere l'operatore di telefonia mobile nelle Filippine?

Che documenti servono per sottoscrivere un piano di telefonia mobile nelle Filippine? Che pacchetto avete scelto?

La e-SIM (SIM virtuale) è un'opzione disponibile nelle Filippine e che a condizioni si può attivare?

Avete dei consigli per risparmiare dati mobili, soprattutto facendo chiamate internazionali (app, operatori, ecc.)?

Se avete altre informazioni, non esitate a condividerle!

Grazie a tutti,

Francesca
Team Expat.com

DavDavDavDav

Ti parlo di Cebu City, Bohol, Boracay, Bantayan, dove ho girovagato per oltre 6 mesi

Io ho usato bene o male tutte le sim disponibili (non e-sim quindi non entro nel merito), e l'unica compagnia telefonica che offre una connessione decente e stabile è Globe. Per quanto riguarda i costi dipende soprattutto dai consumi, dato che generalmente non offrono molto traffico GB, pertanto in caso sfori devi poi ripagare. Mediamente sono simili ai costi italiani (io spendo un po di più).

Per le chiamate internazionali ti consiglio Skype a consumo

Saluti

Davide

Francesca

@DavDavDavDav Grazie Davide 1f642.svg

Vigev

Ciao Francesca, io utilizzo Globe postpagato e smart prepagato, più a volte qualche sim di operatore virtuale, sopratutto quando mi muovo e ho bisogno di dati.

Il contratto ha costi un pò più alti rispetto ai nostri parametri italiani, sopratutto perchè i pacchetti di dati sono limitati. Per questo motivo è utile avere più sim e all'occorenza aggiungere dei pacchetti di dati che si possono attivare in pochi secondi con delle stringhe di codice, sia con prepagato che post pagato.

Le e-sim sono disponibili e le puoi acquistare on line, in questo modo non devi neppure andare in negozio, la ordini, la paghi ed in pochi minuti ricevi la mail per attivare la tua E-sim.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine