Ciao Gildozenga.
Io ho detto che una persona puo' essere registrata anche con piu' nomi in Thailandia, intendendo ovviamente al momento della nascita, e non che dopo puo' registrare altri nomi in Comune nel corso della sua vita.
Magari e' possibile, ma non ne sono al corrente.
I nickname non sono registrati in Comune. Quindi non devi confondere i nomi ufficiali registrati in Comune ed i nickname. I nick sono scelti originariamente dalla famiglia, per chiamare temporaneamente il neonato fino a quando non viene registrato in Comune il nome effettivo, nome che viene scelto secondo determinate regole.
Ti passo un link per approfondire l'argomento : theunusualtrip.com/it/nomi-thailandesi/
Detto cio', poi, il neonato, crescendo, puo' decidere nel corso della sua vita di mantenere il nick dato dalla famiglia oppure di cambiare il nick stesso, e, magari, anche piu' volte nella sua vita. Ma, ripeto, per il nick non serve alcuna registrazione in Comune. Il nick e' usato comunemente dai Thailandesi, per una identificazione che pero' e' per cosi' dire informale. Per questioni legali vengono usati invece il vero nome ed il vero cognome registrati in Comune. Quindi anche tutti i documenti riportano il vero nome ed il vero cognome. Spero che ora sia tutto piu' chiaro.
Anche in Italia puoi registrare alla nascita una persona con piu' nomi. Io per esempio ho registrato mia figlia con 2 nomi. Poi mi e' stato chiesto se mettere la virgola dopo il primo nome oppure no. Perche', mi era stato detto, se c'e' la virgola, il secondo nome puo' essere omesso. Altrimenti e' necessario l'uso dei 2 nomi nella firma.
Onestamente non so se in Thailandia funziona allo stesso modo.
Anche perche' generalmente i thailandesi hanno un nome solo.
L'uso in Italia del nick che accompagna il nome ricordo, avendo lavorato nella Pubbliica Amministrazione, che veniva usato spesso in occasione delle Elezioni dai Candidati, se il nick era noto ed identificava quindi molto bene la persona.
Ad ogni modo il nick in Thailandia funziona allo stesso modo, e cioe' e' il nominativo attraverso il quale e' nota la persona nella societa' e fa anche di piu' del nick in Italia, perche' non si limita ad accompagnare il nome ufficiale registrato in Comune, ma lo sostituisce proprio, anche se non legalmente.
Spero di aver chiarito ogni dubbio, ma resto a disposizione, nell'ambito delle mie conoscenze.
Un Saluto a te e a tutti gli Utenti di Expat.
Franco