Menu
Expat.com

banca

Nuova discussione

annalisa fenice

perche' se faccio un versamento (di importo inferiore ai 15mila euro) mi chiedono da dove provengono i soldi, se ho una fattura, di chi sono, e come mai ce li ho... ecc ecc e dopo che ho dato mille spiegazioni vere, reali, oneste....... mi danno indietro i soldi e mi dicono che non li possono versare nel conto corrente (il mio conto corrente aperto un mese fa) a meno che non abbia una carta che ne spiega la provenienza. Ma cosa dice la legge lussemburghese? Perche' qui le cose sono molto piu complicate che in italia?

Francesca

Salve Annalisa,

benvenuta sul Forum!

Spero arrivino presto dei ragguagli da parte di altri utenti del sito ;)

Francesca

lavitachevuoi

Ciao Annalisa.
Non capisco bene il problema che descrivi: tu sei residente in Lussemburgo, hai un conto corrente in Lussemburgo, e non riesci a versarci dei soldi che provengono da un altro conto (immagino non lussemburghese) intestato a tuo nome?
Perché se hai la residenza qui e i soldi provengono da un altro conto a tuo nome non dovrebbero esserci problemi, se invece provengono da un conto intestato a un'altra persona posso chiederti spiegazioni, ma di solito tutto si risolve in una dichiarazione da firmare che verrà allegata alla transazione.
Se invece tu non risiedi in Lussemburgo, allora tutto cambia ...