Menu
Expat.com

Permanenza minima camere

Ultima attività 31 Agosto 2015 di freddy.it

Nuova discussione

Seoro6

Ciao ragazzi
Inizio a vedere alcune case sul web per avere un idea di quelli che potranno essere i costi di una camera quando mi trasferirò, negli annunci spesso c'è scritto che si deve dare una caparra, in genere una mensilità e poi per es "permanenza minima 6 mesi".
La domanda è: se io affittassi una camera ma poi devo andare via prima di quel termine che succede?....immagini come prima cosa terranno la caparra....sbaglio?
grazie in anticipo
Sergio

dan1988

Ciao, allora ti spiego brevemente. Prima di tutto è bene dire che ogni landlord (padrone di casa) agisce alla propria maniera: ci sono quelli più flessibili e quelli più rigidi, poi per quanto riguarda il deposito di solito è una mensilità (a volte una mensilità + 100£) che verrà restituita alla fine della tenancy se non ci sono danni alla casa. I contratti sono, di solito, di almeno 6 mesi, se decidi di andare via prima spetta al landlord decidere come procedere. Se lui è d'accordo potrete interrompere il contratto senza penali, altrimenti è tuo dovere trovare un tenant (inquilino) sostitutivo o pagare i mesi restanti. Io, ad esempio, appena sono arrivato a Nottingham ho trovato un alloggio in centro, quindi molto molto rumoroso e per me era molto complicato visto che lavoro di notte, l'ho fatto presente alla padrona di casa che mi ha dato il permesso di andare via 3 mesi prima della scadenza del contratto senza pagare penali.

Seoro6

grazie Dan
Vedro' il da farsi
ciao

freddy.it

Ottimo per i tre mesi anticipati. Fortunato Dan!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Inghilterra

• Quartieri di Londra
    Quartieri di Londra

Se vi trasferite a Londra con un lavoro da dirigente potete considerare di vivere in una delle aree ...

• Cercare alloggio a Bristol
    Cercare alloggio a Bristol

Bristol è la città più grande del sudovest dell'Inghilterra, nonché l'ottava ...

• Cercare casa a Londra
    Cercare casa a Londra

Londra si estende su una superficie di 1.572km² ed è divisa in trenta distretti, il che significa che ...

• Trovare casa a Manchester
    Trovare casa a Manchester

Situata nel nord-ovest dell'Inghilterra, Manchester fa parte della Greater Manchester ed ...

• Cercare casa a Liverpool
    Cercare casa a Liverpool

Liverpool è una delle città più vivaci del Regno Unito, con uno stile di vita dinamico ed ...

• Cercare casa a Sheffield
    Cercare casa a Sheffield

Sheffield, situata nel nord dell'Inghilterra e classificata come la quinta città più grande del ...

• Cercare casa a Leeds
    Cercare casa a Leeds

Situata nella regione dello Yorkshire e Humber, Leeds è una delle città più vivaci ed ...

• Comprare casa a Londra
    Comprare casa a Londra

Sia che vi stiate trasferendo a Londra, sia che viviate già da qualche tempo nella capitale ...

Tutti gli articoli della guida Inghilterra