Menu
Expat.com

pensione di 500 euro

Nuova discussione

vanessa5410

chi ha una pensione inps di 500 euro qualcuna sa dirmi se si puo vivere dignitosamente  in qualsiasi posto del portogallo ? mi sa che è  un po difficile ,siamo  destinati a morire  da mendicante qualcuno che mi da o ci da delle buone e certe informazioni per poter sperare grazie

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiricevute di pagamento affittoRinnovo residenza presso Aima in Portogallocarta di identità portoghesePatronato 50 e Più Enasco
Agosto46

In effetti, cara vanessa5410, la cifra mi sembra un po' "risicata" (come si suol dire) ma, se vista al lordo non credo impossibile da gestire. Io vado in algarve 15 gg. in ottobre. Quando tornerò, se credi, ti contatterò per relazionarti a ragion veduta. Se vuoi contattami sulla mia mail ti leggerò volentieri. Ciao

vanessa5410

grazie in anticipo, mi aggiornerò al tuo rientro,( buona indagine )

lecis

Ciao.
Con 500 Euros é praticamente impossibile vivere, a meno che una persona non abbia casa propria.
Se devi pagare un afftto, non riusciresti a sopravvivere. Se trovassi un lavoro, allora sarebbe diverso, ma dovresti parlare portoghese e adattarti a quello che si puó trovare da fare qui.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo