Menu
Expat.com

Visto

Nuova discussione

Sara1988

Ciao, io tra qualche mese devo partire per il Qatar ma non so quanto dura il Visto e se posso pagarlo con postepay o con un'altra carta di credito prepagata.
Un ultima cosa, il biglietto deve essere per forza di andata e ritorno o posso pagare solo l andata?perché non so per quanto tempo mi fermerò.  Grazie

Francesca

Ciao Sara1988,

Ben arrivata su Expat.com!

Da quello che so io, il visto turistico (per cittadini italiani) ha la durata di trenta giorni rinnovabili e si ottiene direttamente all'aeroporto di Doha.
La tassa per il visto si paga solo con carta di credito.
I documenti da produrre in arrivo sono passaporto e biglietto di ritorno.
Per una maggiore sicurezza su come procedere, ti consiglio di contattare le Autorità del Qatar in Italia.

Un saluto  :)

Francesca

Sara1988

Grazie per la risposta  :)

Sara1988

Un'altra cosa che mi sono dimenticata di chiedere. Per caso serve anche la prenotazione dll albergo? Perché io vado a stare dl mio compagno.  Grazie :)

Francesca

Credo serva solo il biglietto di andata e ritorno e dovrai eventualmente fornire l'indirizzo del posto in cui alloggerrai...però, ci tengo a sottolineare, di informarti prima di partire presso le autorità competenti.
Meglio non rischiare, soprattutto se vai lontano, mi raccomando  ;)

Sara1988

Ho capito! Si sicuramente mi informerò prima di partire. Grazie infinite :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Visto di lavoro per il Qatar
    Visto di lavoro per il Qatar

Per vivere e lavorare in Qatar è obbligatorio essere in possesso di un permesso di soggiorno valido e di un ...

• Visti d'ingresso per il Qatar
    Visti d'ingresso per il Qatar

Per viaggiare in Qatar è necessario un visto per tutta la durata del soggiorno. Esistono diversi tipi di ...

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

• La connessione internet in Qatar
    La connessione internet in Qatar

Il Qatar dispone di un'infrastruttura internet ben sviluppata e affidabile, che offre a residenti e visitatori ...

• Istruzione in Qatar
    Istruzione in Qatar

In Qatar vivono persone di tante nazionalità diverse. Questo si riflette nella scelta delle scuole e dei ...

• Le tasse in Qatar
    Le tasse in Qatar

Nel 2018, il Qatar ha introdotto una normativa fiscale sul reddito che prevede un'imposta del 10% sul reddito ...

Tutti gli articoli della guida Doha