Menu
Expat.com

intraprendere un'attività in Portogallo

Ultima attività 23 Giugno 2017 di DARIO ALFREDO VIALE

Nuova discussione

albertoghu

Ciao, vorrei trasferirmi in Portogallo , che ho già visitato circa un mese fa (Faro, olhao, Quarteira,..)
come pensionato, con mia moglie. Vorrei però fare qualcosa di produttivo, non sono abituato a non fare niente tutto il giorno. Ho avuto ristoranti per molti anni, anche in Messico e Stati Uniti. Pensavo a qualcosa  come fare dei panini, oppure una piccola gastronomia italiana. Può essere una buona idea ?

mormon

albertoghu ha scritto :

Ciao, vorrei trasferirmi in Portogallo , che ho già visitato circa un mese fa (Faro, olhao, Quarteira,..)
come pensionato, con mia moglie. Vorrei però fare qualcosa di produttivo, non sono abituato a non fare niente tutto il giorno. Ho avuto ristoranti per molti anni, anche in Messico e Stati Uniti. Pensavo a qualcosa  come fare dei panini, oppure una piccola gastronomia italiana. Può essere una buona idea ?

Secondo me è una buona idea. Io vengo dall'Emilia-Romagna e mi piacerebbe vedere qualcuno qui in Portogallo che fa piadine, gnocco fritto, tigelle invece trovo solo pizzerie e gelateria la maggior parte pseudo italiane.
Panini col prosciuto di Parma o S. Daniele cose genuine insomma. Forza Alberto vai avanti.

albertoghu

Tu abiti già in Portogallo? Dove? Potresti essere interessato a farlo insieme?
Tu sei emiliano..io sono stato concessionario Carpigiani, di Anzola, per molti anni. Poi ho avuto gelaterie e ristoranti , anche in Messico e negli Stati Uniti .
Se sei interessato ne parliamo, ciao

mormon

albertoghu ha scritto :

Tu abiti già in Portogallo? Dove? Potresti essere interessato a farlo insieme?
Tu sei emiliano..io sono stato concessionario Carpigiani, di Anzola, per molti anni. Poi ho avuto gelaterie e ristoranti , anche in Messico e negli Stati Uniti .
Se sei interessato ne parliamo, ciao

Abito in Portogallo ma sono in pensione e intendo godermela pienamente quindi niente lavoro. Un bella piadina romagnola mi piacerebbe trovare qui ma spero che sia qualcun'altro a produrla.😉

albertoghu

Ok, capisco. Anch'io sono in pensione ma voglio rimanere attivo.
Però , magari, mi puoi dare qualche dritta sul posto, casa, locali, ecc. , se non ti disturbo.
Tu dove vivi?
Grazie, comunque. Ciao

mormon

Io abito in una zona troppo tranquilla Viseu.
Se vuoi intraprendere un'attività ti suggerisco di cercare un luogo piu popoloso come la zona di Oporto o Lisbona oppure Algarve.

albertoghu

Grazie, ciao

DARIO ALFREDO VIALE

ciao
penso che una attività che avrebbe successo in Portogallo almeno qui a Porto, é una gelateria italiana, le pizzerie ed i ristoranti abbondano le gelaterie no ed ho notato che in Costa Azzurra (mio domicilio alternativo) in questi ultimi anni c'è stata un'esplosione,
chi é interessato ed ha un minimo di know how può' contattarmi per un'analisi piu' approfondita ed eventuale partnership
un caro saluto ai blogghisti
Dario

Anima Solare

Ciao, certo è interessante e soprattutto se si ha voglia di fare. Io ho un progetto con preventivo. Mi scriva in privato...GRAZIE

DARIO ALFREDO VIALE

hai disattivato la messaggeria privata

albertoghu

scusa non so se questa è la tua mail privata o no: comunque la mia è :
Ciao, Alberto

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico
Anima Solare

Buon giorno Sig. Alberto involontariamente ha disattivato i messaggi privati...le vorrei parlare al telefono se possibile...in quanto scrivere, scrivere mi risulta più difficile e va via molto tempo.

albertoghu

salve, il mio numero è
buona giornata. Alberto

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Francesca

Salve a tutti,

Allora, andiamo per ordine per fare chiarezza sul funzionamento di questo forum:

1- visto che questo è un forum pubblico, quindi accessibile e consultabile a tutti gli utenti  del web (iscritti e non a questo sito), il team di Expat.com oscura tutti i contatti privati (email, telelfono, skype, whatsapp) al fine di garantire la privacy degli utenti evitando loro degli spam indesiderati.

2-  se volete scambiarvi dettagli personali (email, telelfono, skype, whatsapp), Expat.com mette a vostra disposizione un sistema di messaggeria privata al quale si accede cliccando sull'icona a forma di busta da lettera che trovate in alto a questa pagina, a destra.

Quando vi iscrivete al nostro sito, la vostra messaggeria privata è automaticamente accessibile e la potete disattivare solo manualmente dal pagina del profilo.
Quindi, se la messaggeria di un utente è disattivata, è perchè lo stesso non vuole essere contattato in forma privata.

Grazie per leggere e tenere in considerazione,

Francesca
Team Expat.com

albertoghu

chiedo scusa. Come faccio a sapere se la mia casella privata è attivata o disattivata? grazie

Eliospi

Buongiorno signor Dario
Ho visto che ha scritto che l'apertura di una gelateria potrebbe essere buona.. l'idea mia era proprio quella... lei crede ci siano buone possibilità? trovare locali da adibire a gelateria è facile o risulta complicato ?sopratutto ubicati in zona di forte passaggio
Grazie in anticipo

Francesca

albertoghu ha scritto :

chiedo scusa. Come faccio a sapere se la mia casella privata è attivata o disattivata? grazie

E' attiva per impostazione prestabilita al momento dell'iscrizione, quindi si è attiva.

DARIO ALFREDO VIALE

si, é una buona idea
se ne puo' parlare, sto cercando di mettere insieme un progetto,
contattami
Dario

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo