Menu
Expat.com

Nuovo costo del domicilio e kipam

Nuova discussione

gianload

Con mia grande sorpresa sono andato a trovare il banjar della mia zona e parlando del piu o meno mi ha comunicato che ora il costo del domicilio per bali(non so jaka) e ora di 300 mila rp(prima era gratis) questo sia per indo che stranieri, ma il peggio e per la kipam(carta di identira provvisoria che viene rilasciata, ed e obbligatoria, agli indo che vengino da fuori bali) costo 1,2 milioni(tenendo conto che yn muratore viene pagato circa 1,5 milioni di rp) quindi in futuro i normali lavoratori NON saranno in regola(sto parlando degli emigranti interni indo). Perche qui questa notizia? Chi ha assunto regolarmente un emigrante interno, prima avrebbe pagato 250-300 mila rp, quindi ora sara costretto a pagare molto di piu...... chiaro che se assumete un balinese non pagate nulla (lo stupido governo indo ha preso questa misura lensando sia agli stranieri che richiedono il visto, kitas, kitap etc, sia ai poveri indo esterni) Saluti a tutti

GuestPoster171

Io ho pagato il domicilio 300.000 rp gia' l'anno scorso quando ho rinnovato la mia kitas, mentre 2 giorni fa ho rinnovato la kipam di mia moglie e ho pagato le solite 75.000 rp per 3 mesi.

GuestPoster171

Beh, qua a Jakarta ora come ora per la strada ci sono più attività fallite che aperte, mi sembra di essere in Italia. Diversi mall sono ridotti alla stessa maniera, costruiscono dei muri di cartongesso agli ingressi dei negozi chiusi e li usano come spazi pubblicitari.
Per i miei negozi hanno chiesto di pagare 8.000.000 rp per le insegne pubblicitarie, che ho sostituito con banner pubblicari, stile negozi basso livello.
In città c'è meno della metà del traffico rispetto l'anno scorso.
Ho letto diverse news per cui la comunità europea avrebbe bannato ogni genere di commercio con l'indonesia rispetto all'olio di palma e l'olio combustibile di palma.
Credo che comincino ad essere veramente con l'acqua alla gola. Speriamo in bene..

GuestPoster171

Questo è un mall a jakarta

Mall of Indonesia

http://i67.tinypic.com/2mnn1mv.jpg

http://i67.tinypic.com/wl8308.jpg

http://i66.tinypic.com/4t1szl.jpg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

• Aprire un'attività in Indonesia
    Aprire un'attività in Indonesia

La presenza di una popolazione molto numerosa, la manodopera a basso costo e le abbondanti risorse naturali ...

• Fare un tirocinio in Indonesia
    Fare un tirocinio in Indonesia

Desiderate acquisire esperienza pratica, nuove competenze ed espandere la vostra rete di conoscenze per una futura ...

• Diventare un nomade digitale in Indonesia
    Diventare un nomade digitale in Indonesia

A cavallo tra oceano Indiano e Pacifico, l'Indonesia è senza dubbio uno dei paesi più variegati al ...

• Trovare lavoro in Indonesia
    Trovare lavoro in Indonesia

Come molti altri paesi asiatici, l’Indonesia è una destinazione che alletta tantissimi professionisti ...

• Trovare lavoro a Bali
    Trovare lavoro a Bali

Bali può davvero essere il luogo ideale per i professionisti stranieri che desiderano lavorare in un posto da ...

• Trovare lavoro a Giacarta
    Trovare lavoro a Giacarta

Ogni anno Giacarta, la capitale dell’Indonesia, con il suo scenario esotico attrae migliaia di stranieri in ...

• Trovare impiego a Giava
    Trovare impiego a Giava

In generale non è facile trovare lavoro all’estero, ma come iniziare a descrivere Giava se non dicendo ...

• Trovare lavoro a Medan
    Trovare lavoro a Medan

Medan offre diverse opportunità lavorative per i professionisti stranieri. Se siete interessati a trasferirvi ...

Tutti gli articoli della guida Indonesia