Menu
Expat.com

Presentazione di Giuseppe

Nuova discussione

Giuseppe Scire

Sono un pensionato italiano di 71 anni. Vivo in Portogallo,con  mia moglie, a Figueira da Foz ( Coimbra) da quasi due anni e mi trovo molto bene. In Italia vivevo in provincia di Pordenone, ho un figlio che vive a Bologna. Ho sempre lavorato nell'industria con carche importanti e negli ultimi anni ho fornito consulenze a piccole e medie aziende. Attualmente sono alla ricerca di attivita' simili in Portogallo.

Salvatore51

Ciao, Giuseppe, io mi sono iscritto a questo forum da qualche giorno perché anche io, già pensionato, sto decidendo di cambiare aria, ambiente e vita proprio in Portogallo, perché ho sentito parlare eletto tanto sulla qualità della vita in Portogallo che, per alcuni versi risulterebbe migliore rispetto a quella italiana.
Volevo chiederti, inoltre, visto che hai già maturato un’esperienza d8 vita in quella terra, se potrò disturbarti, talvolta, per domandarti informazioni dettagliate.
Ti ringrazio per l’attenzione e ti invio cordial8 saluti,
Salvatore

DARIO ALFREDO VIALE

ciao Giuseppe
sai che ci sono delle regole fiscali da rispettare se si é RNH e si accumula un reddito di lavoro in Portogallo?
ti consiglio di leggere bene la legge sul "Balcao das Finanças"
molto bella Figueira da Foz
un caro saluto
Dario Alfredo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo