Menu
Expat.com

Trasferimento

Ultima attività 21 Ottobre 2019 di GIULIO TORRES

Nuova discussione

Graziano Nello

Ciao a tutti, ho58 anni e sono pensionato, vorrei trasferirmi in Portogallo, ma sono indeciso
dove andare, mi piace Porto, ma mi d ha l'idea di una città un po' caotica, pensavo più a qualche paesino in Algarve tipo Portimao, dove però anche d' inverno ci sia vita, cosa mi consigliate ?

fabio1399

D’inverno é vero meglio Faro o Portimao!! Io vivo a Monte Gordo, ma il prossimo mese vedrò case anche a Faro e Portimao.

micolino5

Salve GrazianoNello, certo passare da Porto a Portimao, comunque Algarve, mi fa capire che non ha idee chiare.
Io vivo a Braga, nord est di Porto che in questi tre anni ho avuto modo di visitare molte volte.
La differenza, se mi posso permettere, tra Nord e Sud del Portogallo si avvale di molte variabili:
Clima, turismo, prezzi e accessibilità a contratti di affitto per dirne solo alcune.
Ho  visitato anche l Alentejo, da sotto Lisboa fino a Sagres, punta estrema del Portogallo spingendomi a visitare anche varie cittadine dell'Algarve.
Se vuole delle informazioni generali chieda pure, se posso le condivido volentieri!

Diego Stigliani

buongiorno,
io vivo a metà strada tra le località da Te indicate, a Setubal.
E' difficile dare un risposta alla Tua domanda, la soluzione migliore sarebbe, potendo, prendersi almeno una decina di giorni e vedere di persona.
La valutazione sul clima, l'affluenza turistica e le caratteristiche della località da scegliere è molto personale.
Cordialità
diego

GIULIO TORRES

mi chiamo giulio ho vissuto 4 anni in portogallo
ma non sono mai sto in algarve anch'io sono prossimo
alla pensione e sono orientato ad andare a povoa do varzim a 30 km da porto
vi sono molte localita nel circondario molto belle villa do conde castelo branco braca caldas da reinha
che mi interessano particolarmente
saluti giulio

DARIO ALFREDO VIALE

caro Graziano,
Porto non é assolutamente una città "caotica", contrariamente a Lisbona, anzi é una città tranquillissima con una altissima qualità di vita
gli unici problemi di traffico sono nelle ore di punta sui ponti che vanno a sud e sulla circonvallazione nonché un po' il venerdi e sabato sera nella zona della movida, cioé la baixa, e la Ribeira
per il resto della giornata imbottigliamenti praticamente inesistenti
se vuoi maggiori informazioni sono a disposizione
Dario

GIULIO TORRES

Buona sera sono giulio torres vorrei trasferirmi a povoa do varzim che non dovrebbe distare molto da porto
mi puo dare ulteriori ragguagli in merito grazie
giulio

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo