Menu
Expat.com

Racconto del viaggio di Umberto: Algarve - Italia durante il COVID-19

Ultima attività 19 Maggio 2020 di 54carrera4

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Qualche giorno fa ho letto in una discussione del forum che uno dei nostri utenti si era messo in viaggio dall'Algarve per raggiungere l'Italia.

L'ho quindi contattato per chiedere se avesse voglia di raccontare l'esperienza del rientro in un'intervista ed ha accettato!

Se avete voglia di sapere tutto sull'esperienza di Umberto, cliccate qui: Il mio viaggio dal Portogallo all'Italia ai tempi del coronavirus

Per quelli di voi che sono su Facebook, vi segnalo il nostro gruppo Expat.com dove trovate la stessa intervista che potete condividere con i vostri contatti.

Buona lettura e un saluto  :)

Francesca

54carrera4

Ottima descrizione anche se mancante della descrizione del viaggio in nave.
Le cabine erano state sanificate? Gli altri ambienti?

Umberto675

Sicuramente le cabine erano più pulite del solito, si poteva constatarlo visivamente. Ci vuole poco perchè quasi sempre abbiamo riscontrato una pulizia delle cabine che definirla vergognosa è poco.   Ho però i miei dubbi su un ipotetica reale sanificazione. Tanto meno di un traghetto. Poi ci sarebbe il problema dell’aria condizionata.
In compenso viaggiavano meno persone di conseguenza era più facile rispettare la distanza.
Diverso invece lo standard che abbiamo trovato nell’hotel a Ciudad Real.

54carrera4

grazie delle notizie.dovrei andare in Sicilia e mia moglie non vuole salire in aereo ne tanto meno usare le navi,ma cavolo da Vila Real sono 3600km in auto.
Puoi mandarmi in privato il nome della struttura di Ciudad Real?
Grazie anche di questo,saluti Filippo.

Umberto675

Nh hotel. Forse però nel frattempo qualche altra struttura potrebbe aver riaperto.
Comunque noi ci siamo trovati meglio nel fare, al ritorno, una tappa a Ciudad Real rispetto che a Valencia. Ciudad Real è molto più vicino al Portogallo : questo ti permette di partire con più calma la mattina spostando la parte lunga del viaggio il giorno dopo....intanto il traghetto parte tardi e si ha tutto il tempo di arrivare a Barcellona con ragionevole sicurezza. Diversamente pernottare a Valencia impone la tappa lunga il primo giorno e arrivare presto a Barcellona per poi dover aspettare al porto sino alle 10/11 di notte per imbarcarsi.

54carrera4

Grazie delle notizie,

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo