Menu
Expat.com

momento di valutazione e decisione

Ultima attività 01 Febbraio 2021 di Mezza48

Nuova discussione

isamattia2021

ciao a tutti mi sono appena iscritta
vorrei trasferirmi con mio figlio di 10 anni
per cambiare vita

Fabio P57

Ciao, in quale zona d'Italia abitate ora ?
Trasferirsi in Portogallo (come in qualsiasi altra nazione) comporta necessariamente un sostanziale cambiamento di vita, ma molto dipende da cosa si cerca e cosa si lascia in Italia. Sopratutto per tuo figlio di 10 anni.

marco.t.london

isamattia2021 ha scritto :

ciao a tutti mi sono appena iscritta
vorrei trasferirmi con mio figlio di 10 anni
per cambiare vita

Ciao, il Portogallo e' un bel paese ma per chi ci viene da pensionato o per chi da imprenditore usufruisce del regime RNH. Se non rientri in queste casistiche e considerato che hai un figlio piccolo opterei per paesi del nord Europa tipo olanda, germania che hanno un sistema di assistenza sociale più robusto e che possono darti un futuro lavorativo.

In bocca al lupo

Marco

Mezza48

Buona sera Isamattia2021,

non e' certamente un grande momento ora per un trasferimento in Portogallo, non lo e' per fare qualsiasi cosa ma se lei si sta informando per un futuro qui su EXPAT ci sono tantissime discussioni che trattano dello stile di vita in Portogallo in maniera approfondita, certo ogni uno di noi vede con i propri filtri la realta' che lo circonda ma sono comunque una buona base per cominciare un ragionamento. Fondamentale e' la sua posizione lavorativa, se ancora lavora o se e' in pensione, se e' flessibile sull'eventuale lavoro da cercare e/o se lei rappresenta una professionalita' ricercata dal Portogallo, il reddito del quale puo' disporre (non lo voglio conoscere :-) ). Tenga presente che il Portogallo ha un tenore di vita piu' amichevole che non nel nostro paese con tutti i suoi pro e contro.

Franco

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo