Menu
Expat.com

Espatriati in Portogallo: dove sarete tra 3 anni?

Ultima attività 11 Maggio 2021 di giorugge

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Dopo il vostro trasferimento in Portogallo, vi sarà sicuramente capitato di immaginare il futuro e proiettarvi in avanti. Questo processo permette di identificare la direzione da prendere e gli obiettivi da raggiungere.

Dove vi vedete tra 3 anni? Resterete a vivere in Portogallo, volete cambiare destinazione o rientrare nel paese natale? Quali sono i motivi che potrebbero portarvi a questa scelta?

Che successi e risultati avete ottenuto, che difficoltà avete affrontato nel vostro percorso di espatrio in Portogallo?

Avete in mente dei progetti da realizzare e quali sono?

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

ls4giovanni

In questo clima epidemiologico per noi "altrimenti  adulti" proiettarsi in avanti diventa da una parte complicato, dall'altra essenziale per vivere.
3 anni ?. Portogallo sicuramente. Algarve anche, Ma ne ho esplorato troppo poco di Portogallo sino ad ora per esserne sicuro. Possibilmente in una casa senza interruzione estiva. Con animali al seguito che diventino stanziali portoghesi anch'essi. Con qualche attività di supporto che tra e tante ipotizzate non ho ancora implementato. Supporto di vita vissuta e non solo, o non tanto, di reddito.  :)

fabio1399

In Portogallo ho trovato una situazione ideale...mi piacerebbe rimanerci per sempre....dove abbiamo una casa a 1800 mt dalla Praia Verde e una vista sulla Spagna, ponte compreso

giorugge

Da quando sono arrivato sono già passati tre anni e credo di essermi ambientato in modo soddisfacente. Ho amicizie portoghesi e con la lingua, seppur zoppicando, me la cavicchio. Mi piace la "comida" portoghese e soprattutto il modo pacato con cui affrontano la vita nel quotidiano. Detto questo, se la salute regge, tra tre anni sarò di certo ancora qui, ancora più e meglio integrato nella realtà di questa meravigliosa terra che ancora devo conoscere in lungo e in largo.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo