Menu
Expat.com

spese bonifico verso italia

Ultima attività 02 Aprile 2024 di AntoTunisia

Nuova discussione

Massimo53

per cercare di sapere cosa combinano le banche : quanto spendete per i bonifici verso  l'Italia dal conto tunisino nelle seguenti ipotesi , invio di 2000, 5000, 9000,15000 euro e con quale banca ? Grazie.

mauro biazzi

@Massimo53

STB Monastir...27 euro TVA compresa....fatto in  settimana  aumentato di 2 euro rispetto a mesi scorsi....

Profeta 2018
@Massimo53
STB Monastir...27 euro TVA compresa....fatto in settimana aumentato di 2 euro rispetto a mesi scorsi....
-@mauro biazzi

Grazie Mauro,

puoi indicare anche la somma del bonifico. Grazie.

Profeta 2018

Io ho fatto soltanto un bonifico con la banca BH di Hammamet.

Bonificato la somma di 9.000 Euro costo totale 65 Euro.

Per me è una truffa, quindi ho deciso di non fare altri bonifici sperando di non averne bisogno.

Giorgio Trifoni

@Massimo53 Bonifico di 1600 euro effettuato il 28 u.s. pagati24,88 per bonifico + 4,73 per tva. Tot.29,61 euro.Buona giornata. Dimenticavo la banca, Biat di homet Souk Djerba.

subdive

Salve,

il costo dei bonifici in un senso e viceversa dipende dalle banche intermediarie.

Se la Vostra banca ha rapporti diretti es.:Unicredit ed STB, i costi sono inferiori.

quindi meglio informarsi prima di aprire il conto tunisino.


Saluti

Antonio

Asdrubale

Il costo  del bonifico con la STB BANK, verso l'Italia è di 27 euro, qualsiasi sia l'importo (anche 50k euro). Quando compilate il modulo ricordatevi di mettere le commissioni a carico della banca ordinante, che rientrano nelle suddette 27 euro, cosi la banca Italiana ricevente non ha nulla da pretendere, si chiama modalità OUR, regolata dalla normativa bancaria Internazionale in quanto siamo fuori dall'area SEPA.


La lettera K dopo un numero equivale a mille, quindi K dopo una cifra è un'abbreviazione per non riportare 3 zeri.

Dardo01
Il costo del bonifico con la STB BANK, verso l'Italia è di 27 euro, qualsiasi sia l'importo (anche 50k euro). Quando compilate il modulo ricordatevi di mettere le commissioni a carico della banca ordinante, che rientrano nelle suddette 27 euro, cosi la banca Italiana ricevente non ha nulla da pretendere, si chiama modalità OUR, regolata dalla normativa bancaria Internazionale in quanto siamo fuori dall'area SEPA.
La lettera K dopo un numero equivale a mille, quindi K dopo una cifra è un'abbreviazione per non riportare 3 zeri.
-@Asdrubale

buonasera a tutti

fatto bonifico lunedì scorso 7 novembre,

banca STB MEDINA di Hammamet,  importo 20.000 euro.

pagati 28 euro di commissioni come riportato nell'estratto conto sull'applicazione STB nello smartphone.

Specificato nel modulo tutte le spese a carico della banca ordinante.

Profeta 2018

Salve,

La mia banca la BH non fa fare bonifico che supera le 9.000 euro. La massima uscita deve essere pari a 30.000 Dinari Tunisini.

Vai a caprci qualcosa.

AntoTunisia
Salve,
La mia banca la BH non fa fare bonifico che supera le 9.000 euro. La massima uscita deve essere pari a 30.000 Dinari Tunisini.
Vai a caprci qualcosa.
-@Free 2018

nei conti tunisini oltre quella cifra scatta anzi, scatterebbe la comunicazione alla recette de finance per le tasse ma sui conti tunisini non su quelli in valuta... chiedi chiarimenti perchè tu i tuoi soldi puoi spostarli come ti pare specie se lo fai tra due conti correnti tuoi, uno tunisino e l'altro italiano (o di dove ti pare). In alternativa pensa di cambiare banca. Quando dovevo fare un bonifico interno da un mio conto alla BIAT a un'altro alla BH proprio da quest'ultima mi parlarono di questa cosa, allora dissi che dovevo mettere sulla BH quei soldi e l'impiegato mi chiese quanti erano, gli risposi 60.000 dinari... siccome i soldi entravano nella loro banca non ha fatto alcuna obiezione... anzi... fu anche contento!

mauro biazzi

@Free 2018

Ha ragione Anto... bonifici verso Italia non hai problemi..

30000 dinari sono massimo consentito in euro..9000 e passa...se devi portarli con te da dichiarare alla dogana se devi partire

Profeta 2018
Salve,
La mia banca la BH non fa fare bonifico che supera le 9.000 euro. La massima uscita deve essere pari a 30.000 Dinari Tunisini.
Vai a caprci qualcosa.
-@Free 2018
nei conti tunisini oltre quella cifra scatta anzi, scatterebbe la comunicazione alla recette de finance per le tasse ma sui conti tunisini non su quelli in valuta... chiedi chiarimenti perchè tu i tuoi soldi puoi spostarli come ti pare specie se lo fai tra due conti correnti tuoi, uno tunisino e l'altro italiano (o di dove ti pare). In alternativa pensa di cambiare banca. Quando dovevo fare un bonifico interno da un mio conto alla BIAT a un'altro alla BH proprio da quest'ultima mi parlarono di questa cosa, allora dissi che dovevo mettere sulla BH quei soldi e l'impiegato mi chiese quanti erano, gli risposi 60.000 dinari... siccome i soldi entravano nella loro banca non ha fatto alcuna obiezione... anzi... fu anche contento!
-@AntoTunisia

grazie, provvederò in merito.

Profeta 2018
@Free 2018
Ha ragione Anto... bonifici verso Italia non hai problemi..
30000 dinari sono massimo consentito in euro..9000 e passa...se devi portarli con te da dichiarare alla dogana se devi partire
-@mauro biazzi

Grazie anche a te.

napoli98765

Buongiorno. Io ho inviato bonifico in Italia da STB a ing il 25 marzo, a tutt'oggi ancora nessun accredito. Purtroppo ho detto di addebitare le commissioni al beneficiario, ma ing mi aveva detto che non prendono nulla per bonifico in entrata non SEPA. Speriamo bene.

AntoTunisia

@napoli98765 non è la ING che prende ma le banche intermediarie e soprattutto la tua classificazione su bonifico se l'hai fatto con spese a carico dell'ordinante, del destinatario o ripartite tra entrambi.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia