Studiare pianoforte classico per adulti. Noleggio pianoforti verticali

Salve sono Filomena Barone è da diversi mesi vivo a Mahdia.

volevo continuare lo studio del pianoforte ma in questo Paese non ho trovato pianoforti classici a noleggio  O da acquistare solo elettrici.


Potete darmi Qualche informazione in merito?


grazie un caro saluto

Buongiorno Filomena,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Personalmente non sono in grado di indirizzarti ma spero che altri membri della nostra comunità abbiano delle informazioni da condividere.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

buongiorno Francesca grazie per l'accoglienza sul forum che leggo continuamente.

Spero di avere notizie sulla mia richiesta buona giornata a tutti Filomena

@filomenabarone3 buongiorno filomena, i pianoforti a noleggio ci sono ma parliamo di coda, e gran coda noleggiati per eventi, addirittura ad un concerto vidi portare un pianoforte a coda del 1800 prestato da una signora che se lo era fatto arrivare dall'Europa.

Nella sala comunale di Hammamet dove fanno eventi ci sta anche uno Steinway & Sons gran coda buttato e semidistrutto, ho cercato di vedere se potevo "riscattarlo" e lo stesso un maestro di pianoforte tunisino ma probabilmente i titolari della sala conoscono il valore dello strumento.

Personalmente ho preso una tastiera elettronica a Tunisi, la maggior parte delle persone che conosco e che suonano hanno optato per pianoforti elettronici che alla fine non sono pesanti e sono facilmente trasportabili. Altra opzione è sui siti di vendita on line, ma solo da comprare e non noleggio. Comunque le più grandi distribuzioni di strumenti musicali le trovi a Tunisi in una traversa di Avenue Bourghiba. Tieni presente però che volevo acquistare un flauto dolce (di quelli in plastica, riminescenze d'infanzia) e al negozio (che li vendeva) ho chiesto un flauto con diteggiatura tedesca (con la barocca proprio non ci riesco), me li hanno presi tutti con diteggiatura barocca, alla fine casualmente ne ho visto uno esposto in vetrina (figlio unico di madre vedova) con la diteggiatura tedesca e gli ho spiegato la differenza facendogli anche sentire cosa cambiava. Diciamo che a quel punto mi sono reso conto della superficialità dei commessi, stanno nel negozio ma di fatto non ci capiscono nulla di strumenti, sanno solo vedere il prezzo e dirti quanto costa.

@filomenabarone3 prova a digitare su google "piano loyer tunisie", qualcosa esce (principalmente sono per serate) prova a contattarli e vedi ma penso che risparmi a comprarne uno d'occasione e a rimetterlo in sesto.