Menu
Expat.com

rinnovare la residenza non abituale (NHR) in Portogallo

Nuova discussione

GIUSEPPE ANACLERIO

quali documenti sono necessari?

Francesca

@GIUSEPPE ANACLERIO Buongiorno e ben arrivato sul forum! Una breve presentazione sarebbe la benvenuta 1f642.svg

L'argomento è stato trattato più volte su questo forum, tutte le informazioni relative al rinnovo della residenza non abituale le trovi cliccando sulla lente in alto a destra, che è il motore di ricerca per argomento del nostro forum.

Grazie,

Francesca

Team Expat.com

GIUSEPPE ANACLERIO

Salve Francesca, in verita sono associato con voi da anni , ma dopo una verifica ho scoperto che sono (forse ) registrato in Tunisia (probabilmente errore mio) comunque sono residente non abituale in PT dal 1920 residente a Monte Gordo 

PS il mio nome avatar è Pino

morcal

@ Giuseppe Anaclerio :

se fossi residente in Portogallo dal 1920 non mi preoccuperei molto del rinnovo

ls4giovanni

Ciao Pino.

Ovviamente 2020 immagino.

Anche io. Sono a Manta Rota.

A me giungono ipotesi di una revisione complessiva delle norme sulla RNH ne 2024 legata alla annunciata fine del regime fiscale agevolato. Ovviamente da allora in poi.

Tuttavia pare che vogliano mettere mano anche alle posizioni precedenti. Non per la tassazione ma per le norme operative.

Magari sono solo ipotesi se non chiacchere.

Staremo a vedere.

Francesca

@GIUSEPPE ANACLERIO Buongiorno Pino, non ti preoccupare, ho provveduto a modificare i dati del profilo in base alle tue indicazioni e ora risulta che vivi a Monte Gorgo.

Se ti servono altre indicazioni sul funzionamento del forum, puoi scrivermi per messaggio privato.

GIUSEPPE ANACLERIO

@Francesca

ok grazie comunque abito a MONTE GORDO

Mezza48

Ciao Pino.
Ovviamente 2020 immagino.
Anche io. Sono a Manta Rota.
A me giungono ipotesi di una revisione complessiva delle norme sulla RNH ne 2024 legata alla annunciata fine del regime fiscale agevolato. Ovviamente da allora in poi.
Tuttavia pare che vogliano mettere mano anche alle posizioni precedenti. Non per la tassazione ma per le norme operative.

Magari sono solo ipotesi se non chiacchere.

Staremo a vedere.

-@ls4giovanni

Ciao ls4giovanni,

visto che abitiamo vicini e se hai gia' rinnovato il documento con le stellette puoi dirmi della tua esperienza.

Grazie. Franco

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo