Menu
Expat.com

espatrio a breve

Nuova discussione

_mary_

Ciao a tutti mi chiamo mary e mi sono iscritta da poco a questo blog, in qualità di futura espatriata!  :top: Vorrei andar via per settembre-ottobre dopo la mia laurea per migliorare la lingua inglese e stavo valutando bristol e liverpool

Paolo Vietti

Brava non importa la città secondo me ottima scelta basta che sai cosa fare la'  in bocca al lupo

_mary_

crepi!!  :) non ho mai fatto un'esperienza del genere e la cosa mi entusiasma moltissimo, anche se l'unico mio timore è che sul posto richiedano personale con un'ottima padronanza della lingua inglese anche per settori come quelli della ristorazione (dai quali vorrei partire) e il mio inglese è buono ma non eccellente.. speriamo bene!

Paolo Vietti

Ciao so da persone che lavorano e hanno lavorato in Inghilterra che proprio in quel settore cercano principalmente chef e camerieri/e italiani unico consiglio che posso darti di cercare ristoranti italiani per incominciare per esperienza e migliorare la lingua poi ....,, io andrò in sud africa dove me la cavicchio con il francese l'inglese e' difficile per me e non mi entra in testa anche male magari lo imparerò ciao

_mary_

in bocca al lupo anche a te e grazie per il consiglio! ciao!  :cheers:

Paolo Vietti

Allora ci stai pensando ??

_mary_

ciao paolo, si di sicuro dovrò partire.. non disdegno alcun tipo di lavoro, è solo che si sentono tante di quelle voci discordanti tra loro (ristoranti italiani che assumono ma sfruttano, locali inglesi inflessibili con la lingua) che non so più a cosa credere, ad ogni modo andrò e vedrò sul posto.. essendo il mio obiettivo principale la lingua credo che andrò a bristol ed escluderò il nord dell'Inghilterra dove dicono si parli con un accento incomprensibile.. che Dio ce la mandi buona no?  :)

Paolo Vietti

Comunque sia io incomincerei lo stesso dai ristoranti italiani per far esperienza e migliorare la lingua se è' vero che sfruttano una volta imparata la lingua ....... Comunque speriamo davvero che Dio ci guardi ciiaaaooooo

_mary_

buona fortuna a te in sud africa, ciaooo

larabel

l'Inghilterra è ottima per affinare la lingua e per fare una bella esperienza di vita. molti miei amici si sono trasferiti là e non ne sono affatto pentiti. hanno trovato lavoro facilmente e ora faticano a pensare di tornare in Italia. in ogni caso in bocca al lupo!

_mary_

ciao iarabel, grazie per l'incoraggiamento! in quali città si sono trasferiti i tuoi amici e quanto tempo fa? :)

Andrea_ITA

ti consiglio bristol secondo me è molto più vivibile di liverpool ;)

_mary_

grazie! spero non facciano troppe storie per la lingua, l'inglese lo parlo ma non benissimo, vado lì appunto per migliorarlo

De Gaetano Paolo

Ciao Mary, grande scelta quella di andare all'estero e so cosa vuole dire, io viaggio x lavoro da circa 30 anni e la cosa che apprezzerai di più sarà il tuo confronto con altre persone di razza e religione diversa, confronti che fanno bene all'anima e allo spirito. Io ho mia figlia che vive a Londra da circa due anni e si trova benissimo. Tantissimi Auguroni

_mary_

grazie Paolo, sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la crescita personale che deriva dal contatto quotidiano con un ambiente multiculturale, infatti imparare l'inglese è l'obiettivo principale, ma al tempo stesso ho bisogno di un'esperienza che mi faccia crescere sotto tanti altri aspetti.. grazie per gli auguri e il supporto :)

ogomar

Ciao sai già che attività svolgerai una volta arrivata a destinazione?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida