Menu
Expat.com

Marsiglia con bambini

Ultima attività 02 Maggio 2015 di Silvia Pam

Nuova discussione

verolore

Ciao qualcuno si è trasferito a Marsiglia o a Aix con bambini in età scolare, che hanno già iniziato la scuola elementare e non parlano francese? Sapete darmi indicazioni su scuole che hanno programmi di integrazione per studenti italiani, pubbliche o private?grazie!

Francesca

Ciao verolore,

ben arrivata su Expat.com!

State per trasferirvi a Marsiglia?

Saluti,

Francesca

verolore

Mio marito ha una proposta di lavoro ma stiamo valutando il problema scuola...ho visto che non ci sono scuole italiane...qualche dritta??

Francesca

Hai provato a metterti in contatto con la rappresentanza consolare italiana a Marsiglia?
Io nello specifico non ho informazioni da passarti ma può essere che al Consolato abbiamo qualche contatto da darti: www.consmarsiglia.esteri.it/Consolato_Marsiglia

Francesca

verolore

Grazie purtroppo il consolato non ha molte informazioni e non si occupa direttamente di questioni didattiche. L istituto di cultura italiano mi ha parlato di una scuola valida ma parte dalle medie...quindi non va bene per noi...ora aspetto ancora un pochino le risposte delle varie scuole...anche perché le scuole sono chiuse...grazie!

Francesca

Se dovessi avere qualche informazione per te, ti faccio sapere  :)

Auguri per tutto,

Francesca

Silvia Pam

Ciao  vero,  anch'io mi troverò probabilmente nel a tua situazione a  settembre. Mio marito probabilmente sarà trasferito in Francia e non sappiamo ancora se a Marsiglia oppure a Lione. In questa ultima città c'è una scuola primaria internazionale, quando con corso anche il lingua italiana, a Marsiglia invece no. Tu hai saputo qualcosa in più dalle scuole?  Il mio bambino ha 7 anni e mezzo. Grazie per l'aiuto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Marsiglia

• Studiare in Francia
    Studiare in Francia

Il sistema educativo francese gode di un'ottima reputazione in tutto il mondo. Oltre ad avere alcune delle ...

• Come spostarsi a Marsiglia
    Come spostarsi a Marsiglia

Marsiglia, la seconda città più popolosa della Francia, ha un servizio di trasporti gestito ...

• Lavorare a Marsiglia
    Lavorare a Marsiglia

Marsiglia, conosciuta anche come la "cité phocéenne", è la seconda ...

• Trovare casa a Marsiglia
    Trovare casa a Marsiglia

Marsiglia, nota anche come “la Cité Phocéenne”, si trova sulla costa sud-orientale della ...

• Cose da fare e da vedere a Marsiglia
    Cose da fare e da vedere a Marsiglia

Marsiglia offre una vasta gamma di attività che si possono svolgere nel tempo libero quindi non ti ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

Tutti gli articoli della guida Marsiglia