Menu
Expat.com

Affitto per ottenere lo status di NHR

Nuova discussione

daniele0410

Buonasera,

a breve sarò a Lisbona per far avere il NIF a mio padre necessario per stipulare il contratto di affitto.
Vorrei sapere gentilmente dove posso reperire online il modello di contratto di affitto.

Grazie in anticipo.

Daniele

alfredo luigi caruso

Buongiorno a Tutti e a Daniele 0410
Si può andare in internet e digitare "modelo de contrato de aluguel" per avere fac-simile di contratto l'affitto. Purtroppo lo deve digitare la persona interessata in quanto i requisiti del contratto  (es. Unico proprietario o + proprietari; proprietario fisico o giuridico; etc.).
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Gervasio antonio

Ciao alfredo vorrei aprire una yogurteria in portogallo che mi consigli..ne vale la pena..come sono gli affitti di un negozio di 50mq...grazie

alfredo luigi caruso

Buonasera Gervasio,
Non per scoraggiare ma da queste parti ci sono diverse gelaterie "italiane" di cui una rinomata localmente ma personalmente di questa stessa gelateria posso farne a meno (di solito in questo caso dico non ne vale la pena) riservandomi lo spazio, forse, per qualcos'altro che può più  meritare (!!??).
In breve non consiglierei né questo tipo di attività né qualsialtra. Non dipende dalla mancanza di esperienza del non avere lavorato in proprio ma per quel che vedo e vivo é già complesso per i portoghesi e quindi non mi sento di consigliare l'impresa.
Sia chiaro quanto sopra detto riflette unicamente il mio pensiero.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

alfredo luigi caruso

Buonasera Gervaso,
é valido se non di più per la yogurteria.
affettuosamente,
alfredo luigi caruso

Francesca

Gervasio antonio ha scritto :

Ciao alfredo vorrei aprire una yogurteria in portogallo che mi consigli..ne vale la pena..come sono gli affitti di un negozio di 50mq...grazie

:offtopic:

Francesca

Gentili utenti, aiutateci per favore a mantenere un po' di ordine su questi forum!

L'argomento di questa discussione è: dove posso reperire online il modello di contratto di affitto.

Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo