Menu
Expat.com

Finanziaria del governo portoghese per il 2019

Nuova discussione

Pietro Bartolo LONGO

idealista.pt/news/especiais/orcamento-do-estado-2019/2018/10/24/37741-tudo-o-que-deves-saber-sobre-o-orcamento-do-estado-2019#xts=410875&xtor=EPR-30-%5B20181025_34526_37741-msv-news-orcamento-estado-2019%5D-20181025-%5Bm-01-titular-node_37741%5D-27265320@3

Francesca

Salve Pietro Bartolo LONGO,

Di solito non mi piace lasciare sul forum post messi li solo con un link.
Il titolo è esplicativo circa il contenuto del link che hai pubblicato ma la pagina è tutta in Portoghese.
Non so quanta utilità abbia lanciare un thread solo link se il tema non viene argomentato e discusso.
Vedo che nessuno ha finora partecipato alla discussione....

Puoi spiegare a grandi linee quali sono i punti salienti della Finanziaria del Governo portoghese per il 2019?

In che modo i pensionati italiani residenti in Portogallo/quelli in procinto di trasferirsi ne saranno coinvolti?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

alfredo luigi caruso

Buongiorno a Tutti e a Francesca
in questo momento non ricordo bene, ho letto il link e se non sbaglio, credo, di non aver trovato nulla in merito si RNH.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

SBERTAN

Ciao Francesca,

ho letto personalmente non il link di IDEALISTA ma  l'intera  proposta di Bilancio da votare in Parlamento entro il 30/11 e per RESIDENTI con BENEFICIOS RNH c'è unicamente un  "qualcosa" in uno degli allegati .... riguardante l' articolo  16  CIRS sulla residenza,  che non è però  spiegato, saranno marginali variazioni dell'articolo già presente e lo tratteranno in aula.

Nulla per aliquote IRS o scadenza anticipata/posticipata 10nnale.

Il tutto ANCORA da approvare.

Cordialmente
Ste

Francesca

SBERTAN ha scritto :

Ciao Francesca,

ho letto personalmente non il link di IDEALISTA ma  l'intera  proposta di Bilancio da votare in Parlamento entro il 30/11 e per RESIDENTI con BENEFICIOS RNH c'è unicamente un  "qualcosa" in uno degli allegati .... riguardante l' articolo  16  CIRS sulla residenza,  che non è però  spiegato, saranno marginali variazioni dell'articolo già presente e lo tratteranno in aula.

Nulla per aliquote IRS o scadenza anticipata/posticipata 10nnale.

Il tutto ANCORA da approvare.

Cordialmente
Ste

Grazie Ste per il riscontro  ;)

Buona giornata

Pietro Bartolo LONGO

buona sera Francesca,

perdona, ma non sono un blogger experto ed il portoghese non l'ho ancora imparato, anche se trovo molte analogie con il Galiziano e lo Spagnolo che parlo, leggo e scrivo.

Nuovamente scusatemi tutti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo