Menu
Expat.com

RNH per persone fisiche NON pensionate

Nuova discussione

eldiablo80

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto con avidità tutto quello che è stato finora scritto, è bello che ci sia una community su cui fare affidamento.
Io faccio l'imprenditore, non pensionato, e ho una società in UK. Vorrei trasferirmi in Portogallo e usufruire della defiscalizzazione di royalties/dividendi per 10 anni che appunto il Portogallo permette. Trovo online un sacco di informazioni a proposito delle pensioni, ma pochissimo su questo. Si legge che tutti i redditi prodotti all'estero siano esenti fiscali purchè tassati nel paese alla fonte. Avete qualche informazione in merito, qualcuno di voi era nella mia stessa situazione? Grazie mille in anticipo per le vostre cortesi risposte.
Saluti,
Giovanni

Francesca

Ciao Giovanni,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com!

Prova a scorrere questa discussione: Status RNH a reddito proveniente dall'estero (no Italia)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Chumy

statuto a valore aggiunto paga 20% di cio che si produce in Portogallo ,le tasse pagate in un altro paese non sono tassate per il sistema della doppia imposizione .
In uk bisogna vedere con la BREXIT cosa decidono i vari paesi.

eldiablo80

Grazie a Francesca e a Chumy per le risposte! Praticamente fino alla Brexit (se mai succederà :D) siamo a posto.
Tra l'altro stiamo valutando di creare una holding in Olanda, da qui scaccare i dividendi, che sarebbe anche in Europa quindi nessun problema di Brexit.
Grazie ragazzi!!!

DARIO ALFREDO VIALE

Ciao Giovanni
vai sul sito del
portaldasfinanças
troverai il testo della legge delle agevolazioni fiscali concesse dal Portogallo
non avrai diritto ad una esonerazione fiscale ma ad una flat tax se le tua attività rientra nelle categorie
la tua attività nel Regno Unito pero', secondo me, potrà con ogni probabilità avvalersi delle agevolazioni fiscali che certamente il governo britannico accentuerà dopo la Brexit
la brexit é uno spauracchio solo per noi poveri europei, terrorizza difatti i privilegiati burosauri di Brussel, l'Inghilterra, sempre solo secondo me, liberata dai "lacci e lacciuoli" che già citava il prof Carli sarà molto piu' leggera
ti ricordo inoltre che hai già delle notevoli possibilità nel regno unito nell'Isola di Man, Jersey e Guersney
spero che le mie riflessioni ti siano utili
un caro saluto
Dario Alfredo

alfredo luigi caruso

Dario buongiorno,
avendo studiato alla LUISS o ancora si chiamava Pro Deo ovviamente come Presidente c'era  Guido Carli, come Direttore Amministrativo  Giovanni Nocco e come direttore della Ragioneria  Maria Teresa Panunzi.
Vero?
Un abbraccio fraterno, 
alfredo luigi caruso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo