Menu
Expat.com

cliniche veterinarie

Ultima attività 05 Maggio 2020 di Vigev

Nuova discussione

Cesare Battaglini

Buongiorno a tutti , sono  un medico  veterinario  e  risiedo  a Piombino ,  sono  sposato  con  una  donna  filippina  , e  vorremmo  passare  almeno  5-6 mesi  all'anno  nelle  Filippine .  Vorrei  trovare  la  possibilità  di  lavorare  come veterinario  e  eventualmente  investire  in una  struttura  nuova  o  preesistente .  Qualcuno  mi  può  indicare  a  chi  mi  posso  rivolgere  , per  avere  informazioni  a  riguardo , o  un  ente  statale  ,  tipo  albo  dei  veterinari  qui in Italia  ?  Od  anche  conoscere  una  agenzia  che  si  occupi  di  compravendita  di  strutture  veterinarie  , o  colleghi  interessati  ad  una  associazione  ?
Ringrazio  chiunque  puo'  darmi  qualche  informazione .
Cesare

Boris749

Per prassi dovrei dirti di rivolgerti all'Ambasciata di Manila che dovrebbe avere un ufficio apposito o un funzionario addetto, ma ho la vaga impressione che non ci sia. Detto ufficio dovrebbe avere le funzioni di una mini CCIAA con informazioni sul mercato ecc.
Boris

Cesare Battaglini

Grazie Boris del consiglio , Proverò  ad andare in ambasciata  ,, a marzo rivado a Manila , ma temo che  l’efficenza della stessa sia molto scarsa , comunque ci proverò

Boris749

Vai tranquillo, sono burocrati incalliti, forse potresti specializzarti per i passaporti per i cani che li costano pochissimo (8 euro per un volpino)

Cesare Battaglini

Buona idea , in ogni caso qualcosa sapranno!
Scusa ma tu dove risiedi, mi piacerebbe conoscerti , grazie comunque dei consigli

Boris749

Io sono vicino a Cividale del Friuli, per adesso, ho qualche problema per trasferirmi nelle filippine, ma penso di risolvere il problema quest'anno.
Mi dispiace di non poter esserti utile, il mio settore è lavoro.

Boris749

A proposito, non so quanto centri con te, c'è nell'acqua un parassita nell'acqua fino ai 400 metri di altitudine che penetra oltre la pelle nei tessuti e si annida nell'apparato urinario, per cui i filippini non mangiano carni crude (prosciutto, pancetta, salame). La maggior parte degli italiani partono senza sapere di questo problema.

Cesare Battaglini

Sei un po’ distante , ma nelle Filippine dove risiedi? Comunque se dovessi capitare in Friuli te lo faccio sapere .

Boris749

Almeno fino al prossimo inverno non vado nelle filippine, comunque Pugaan, sobborgo di Iligan City. Se vieni nei paraggi fammelo sapere prima perché non ho la macchina.

Cesare Battaglini

Bene mi farò sicuramente vivo , se passerò da quelle parti , grazie e spero a presto

Vigev

Il tuo titolo non viene riconosciuto quindi ufficialmente non puoi esercitare la professione, potresti eventualmente trovare un veterinario locale disposto a farne parte

Cesare Battaglini

Grazie per la risposta , ma c’è modo per far riconoscere il titolo di studio?

Vigev

Per l’esercizio delle professioni ammesse agli stranieri esiste il vincolo della reciprocità con il paese di provenienza non ti so dire se il titolo di studio segue la stessa linea

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine