Menu
Expat.com

auto immatricolata rs in tunisia durante periodo covid

Nuova discussione

Sortilegio

Salve a tutti.
Sono sfortunato e vi spiegherò perché.
Ho provveduto ad immatricolare l'auto rs e quindi carta grigia appena dopo essere terminato il lockdown per covid.
Ho dovuto pagare molte cose, tra cui il bollo e la motorizzazione in tunisia, grandi cifre.

Adesso che sono rientrato in italia volevo quantomeno avvisare il PRA che la macchina è stata reimmatricolata tunisina se non altro per non pagare doppio bollo( uno in italia ed uno in tunisia dove ormai è immatricolata).
Invece con sommo stupore scopro che è stato cambiato l'iter da gennaio 2020.
Praticamente una volta  si immatricolava l'auto e dopo si andava in italia per la documentazione invece ora l'iter si fa prima in italia!
Ora cosa posso fare? Sono praticamente bloccato!

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiImportare dall'Italia in Tunisia un'auto con meno di tre anniMacchina nuova in Tunisia cointestataAuto italiana in tunisiaAuto in tunisia
Live in tunisia

Ringrazia la corporazione dei demolitori.

Purtroppo se l’Italia continua ad andare avanti così ci sono poche speranze.......

Comunque o ci si informa bene prima sulle norme oppure inutile chiedere aiuti DOPO.

La legge ormai vigente è questa.

Ora ha doppia immatricolazione. Non ti resta che portare l’auto in Italia, fare una revisione e solo in seguito ad esito positivo, procedere alla radiazione.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia