Menu
Expat.com

vaccino covid 19

Nuova discussione

sebyda

Franco Tedde ha scritto :

Tutto abbastanza semplice.
Telefonato alla ARS (Admin.Regional Saude do Algarve) dalla quale dipendo 351 289805363.
Mi hanno comunicato email alla quale segnalare mia necessità :
arsalgarve@arsalgarve.min-saude.pt
Hanno richiesto copia 1a vaccinazione.
A distanza di 4 gg mi hanno risposto comunicandomi data per seconda vaccinazione.

Adesso provo a usare questa mail per cancellare la prenotazione di vaccinazione per mia moglie che ha già fatto il mese scorso in Italia e qui farà anche la seconda dose.
Continua ad arrivare l'Sms con l'agendamento ma purtroppo non si può rispondere NAO a questo sms in roaming, non parte neanche mettendo il prefisso  351 al 2424.
Qualche settimana fa hanno anche chiamato al numero portoghese per chiedere perche non si è presentata, ho spiegato tutto, mi hanno detto di aver capito e che avrebbero cancellato, invece ieri è ancora arrivato l'SMS !!!  :(
Adesso ho scritto alla mail arsalgarve@arsalgarve.min-saude.pt allegando il certificato verde della prima dose e la prenotazione della seconda spiegando quanto detto.
Vediamo se la capiscono !

albarea

Buongiorno Giulia . Ti posso aggiornare ad una settimana fa per esperienza personale.
Il green pass nella versione UE e munito di QR viene accettato da molte compagnie aeree e marittime. Ma non ancora per tutti i voli extra UE. Troverai norme e elenco Paesi  sia nei siti delle compagnie che in quelli istituzionali dei Paesi.  In alternativa, per i paesi della UE , viene accettato il tampone antigenico che puoi effettuare anche in aeroporto prima della partenza , fino a 48 ore prima della partenza. Attenzione : deve avere la traduzione in inglese (ma la hanno anche le farmacie ormai).
In questi casi dovrai comunque adeguarti all osservanza della quarantena se prevista dai singoli Paesi (quasi tutti).
Via terra valgono le stesse norme, ma i controlli sono veramente casuali se nn inesistenti .  Cordialmente
Paolo

sebyda

sebyda ha scritto :
Franco Tedde ha scritto :

Tutto abbastanza semplice.
Telefonato alla ARS (Admin.Regional Saude do Algarve) dalla quale dipendo 351 289805363.
Mi hanno comunicato email alla quale segnalare mia necessità :
arsalgarve@arsalgarve.min-saude.pt
Hanno richiesto copia 1a vaccinazione.
A distanza di 4 gg mi hanno risposto comunicandomi data per seconda vaccinazione.

Adesso provo a usare questa mail per cancellare la prenotazione di vaccinazione per mia moglie che ha già fatto il mese scorso in Italia e qui farà anche la seconda dose.
Continua ad arrivare l'Sms con l'agendamento ma purtroppo non si può rispondere NAO a questo sms in roaming, non parte neanche mettendo il prefisso  351 al 2424.
Qualche settimana fa hanno anche chiamato al numero portoghese per chiedere perche non si è presentata, ho spiegato tutto, mi hanno detto di aver capito e che avrebbero cancellato, invece ieri è ancora arrivato l'SMS !!!  :(
Adesso ho scritto alla mail arsalgarve@arsalgarve.min-saude.pt allegando il certificato verde della prima dose e la prenotazione della seconda spiegando quanto detto.
Vediamo se la capiscono !

Incredibile, in un'ora hanno risposto molto gentilmente ringraziando calorosamente per  la segnalazione, direttamente la direttrice del mio centro di saude di Tavira che aveva ricevuto  girata la mail dalla sede regionale  !!!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo