Menu
Expat.com

Test PCR (molecolare) gratuito

Ultima attività 07 Giugno 2021 di Tonino953

Nuova discussione

tavazzi

Visto che leggo del costo del tampone che si fa' prima della partenza per l'estero, vorrei mettere in evidenza che e' possibile farselo prescrivere dal proprio medico al Centro de Saude. Io l'ho fatto oggi e fra un paio di settimane passero' nel laboratorio vicino a casa mia dove con la ricetta avuta oggi potro' farmelo fare gratuitamente. Un mio amico l'ha fatto oggi in Viana do Castelo e stasera e' partito per l'Italia.
Sergio

Francesca

Grazie per l'informazione Sergio!

Buona giornata,

Francesca

micolino5

tavazzi ha scritto :

Visto che leggo del costo del tampone che si fa' prima della partenza per l'estero, vorrei mettere in evidenza che e' possibile farselo prescrivere dal proprio medico al Centro de Saude. Io l'ho fatto oggi e fra un paio di settimane passero' nel laboratorio vicino a casa mia dove con la ricetta avuta oggi potro' farmelo fare gratuitamente. Un mio amico l'ha fatto oggi in Viana do Castelo e stasera e' partito per l'Italia.
Sergio

Perfetto grazie!!!
Saluti

mantova53

sono passato passato questa mattina presso il centro de saude di Castro Marim (Faro), alla mia richiesta di prescrizione del tampone per viaggiare in aereo, mi hanno risposto che loro non lo fanno e devo rivolgermi a pagamento presso i laboratori di analisi.

Non è da tutte le parti uguale.

sebyda

Comunque per tornare in Italia con Tap basta il tampone rapido antigenio, ho chiesto adesso in farmacia a Tavira, farmacia Sousa, lo fanno 25 euro prenotando almeno un giorno prima, se sarà ancora da fare lo faremo a fine maggio prima di partire io e mia moglie (lei si vaccina in Italia al rientro... fascia dai 50 in su) risultato in mezz'ora, si può fare anche in aeroporto 30 euro prima di imbarcarsi, sempre mezz'ora. Io ho fatto il Pfizer, la seconda dose due giorni prima di partire ... al centro de saude ho già chiesto, dopo la somministrazione passo dentro con il cartellino e mi fanno un certificato su carta intestata e timbrato di avvenuta vaccinazione, ciò potrebbe bastare per me per rientrare in Italia, ma a fare un antigenio lo stesso costa poco e penso sia meglio farlo lo stesso ... meglio abbondare  ....🥲

giorugge

sebyda ha scritto :

Comunque per tornare in Italia con Tap basta il tampone rapido antigenio, ho chiesto adesso in farmacia a Tavira, farmacia Sousa, lo fanno 25 euro prenotando almeno un giorno prima, se sarà ancora da fare lo faremo a fine maggio prima di partire io e mia moglie (lei si vaccina in Italia al rientro... fascia dai 50 in su) risultato in mezz'ora, si può fare anche in aeroporto 30 euro prima di imbarcarsi, sempre mezz'ora. Io ho fatto il Pfizer, la seconda dose due giorni prima di partire ... al centro de saude ho già chiesto, dopo la somministrazione passo dentro con il cartellino e mi fanno un certificato su carta intestata e timbrato di avvenuta vaccinazione, ciò potrebbe bastare per me per rientrare in Italia, ma a fare un antigenio lo stesso costa poco e penso sia meglio farlo lo stesso ... meglio abbondare  ....🥲

Buonasera,
al momento non basta la certificazione di avvenuta vaccinazione, quindi per poter salire a bordo di un aereo serve il tampone.
Buona serata.

sebyda

giorugge ha scritto :
sebyda ha scritto :

Buonasera,
al momento non basta la certificazione di avvenuta vaccinazione, quindi per poter salire a bordo di un aereo serve il tampone.
Buona serata.

Buonasera,
Io per sicurezza il tampone lo farò lo stesso, ma un amico che abita qui a Tavira, settimana scorsa ha fatto il volo Faro Lisbona Roma con Tap ed è salito in aereo con il certificato di vaccinazione.
Una volta imbarcato a Faro nessuno gli ha chiesto più niente.
Più che altro diffido da chi mi fa il checkin in aeroporto e allora preferisco non rischiare.

ls4giovanni

Solo per info, c'è qualche farmacia a Villa Real S.Antonio, Castro Marin,  che fa l'antigenico. Io devo farlo ma il più tardi possibile nella giornata per poter arrivare in IT nelle 48 ore. Viaggio via terra, in auto.  :)
Domani vado a verificare a Tavira da Sousa.

Fabio P57

X ls4giovanni : controlla nelsito della Croce Rossa portoghese, hanno dei punti in Tavira e Faro dove effettuano i test antigenici.
Non tutti i giorni.

TINO54

Mi risulta che nessuna certificazione del vaccino sia valida per viaggiare, nemmeno con la seconda dose già fatta! Al momento ho visto sul sito delle ambasciate ,Serve il tampone, sia da Italia al Portogallo che viceversa! Idem  se si viaggia via terra , stesse regole in Francia e Spagna

Tino

TINO54

E fai bene !il fatto che non lo abbiano chiesto non vuol dire che non sia necessario, conosco anch'io gente che ha viaggiato e nessuno gli ha chiesto niente, però ne conosco altri che sono stati respinti!

Tonino953

ma io risiedo a Setùbal da giugno scorso e non ho avuto modo di viaggiare

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo