Menu
Expat.com

Adesso è allarme "sindemia": ecco leredità della pandemia

Nuova discussione

GuestPoster2565

Trascrivo da articolo del giornale, penso interessi tutti noi
E quando ha un nome si può curare o guarire


“ Quella che stiamo affrontando è la sindemia, cioè la relazione fra più malattie e condizioni ambientali o socio-economiche. "L'interagire tra queste patologie rafforza e aggrava ciascuna di esse. È il tema centrale, altrimenti parliamo di pandemia virale ma siamo di fronte ad una serie di pandemie: quella emozionale ma anche un'epidemia di diabete, di disturbi cardiocircolatori non trattati e, nel contempo, abbiamo avuto un aumento delle disparità sociali ed economiche, un aumento della povertà e dobbiamo aggiungere le conseguenze all'isolamento ed alla cattiva alimentazione", sottolinea lo psichiatra.”

Con il COVID ci siamo finiti tutto dentro

C’è ne pensate ?

AntoTunisia

Ne stavo parlando proprio oggi, i lock down senza dubbio contribuiscono all'aumento di peso, passi dalla tavola al divano, domani cercherò di inventarmi qualcosa da fare in giardino ma, chi il giardino non lo ha? Magari il covid non ci tocca ma rischiamo tutti gli altri tipi di disturbi più o meno dannosi...

GuestPoster2565

grazie Tuomarrion58 per il tuo utile contributo

se fossimo in un paese libero certe testimonianze realmente scientifiche sarebbero divulgate senza alcun problema di censura. Come purtroppo oggi accade.
Chi rema contro è silenziato.. Perchè?
Per quale motivazione non si cura a casa questa influenza invece di mandare tutti a bucarsi con un vaccino non testato?.
Per poi sentirsi dire che non si è immuni dalla malattia , distanziarsi e portare una inutile maschera sulla faccia?
Mi fermo qua,  altrimenti qualcuno  ( ...invece di informarsi seriamente sulle cure)  inizia a polemizzare con termini come negazionista  o  altro.
chi prende VIT D e VIT. c, chi prende sole, chi è costituzionalmente sano difficilmente prende una qualsiasi l'influenza.
un saluto

Francesca

Salve, vi informo che in giornata questa discussione la sposto su Il Forum per gli espatriati dedicato a discussioni generali, senza localizzazione precisa.

Invito chi volesse partecipare a mantenere il focus sulla relazione fra più malattie e condizioni ambientali o socio-economiche, cosi come da post di tuomarrion58.

Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida