Menu
Expat.com

La scelta della casa .

Ultima attività 16 Novembre 2021 di AntoTunisia

Nuova discussione

Antarf

Giovannibattista ha scritto :

Penso che l’intelligenza italica abbia già trovato la soluzione sui viaggi:
- viaggiare per studio dovendo seguire un corso di arabo tunisino/ francese tunisino , ad Hammamet, corso già prenotato ma non pagato, come risulta da copia allegata,
- viaggiare per salute dovendo fare cure odontoiatriche presso clinica odontoiatrica in Hammamet, appuntamento già preso come da allegata copia di prenotazione.

Credo che questo intervento di Giovannibattista sia il primo (scusami) che ha ragione di essere letto e seguito.
Bravo!
Infatti come si dice... "fatta le legge... trovato l'inganno!"

Antarf

Per riportare il discorso sulla scelta della casa, oggetto di questa discussione, vi domando:
1. Quante case avete visto prima di decidere con il fai da te,
2. Quante case avete visto con l’aiuto della agenzia espatriandi
Salut

stefanofusco1964

Giovannibattista sei una iena della tastiera scrivi scrivi scrivi mi sa' pero' che non vai da nessuna parte

Antarf

stefanofusco1964 ha scritto :

Giovannibattista sei una iena della tastiera scrivi scrivi scrivi mi sa' pero' che non vai da nessuna parte

Ma vedi io butto la rete in un mare di 5000 italiani , ma almeno 4500 vivono nei bassi fondali ( non usano internet o non interessa) e non riesco a pescarli, anche se ne pesco pochi sono sufficienti, tra commenti nel forum, messaggi privati di vario genere, telefonate, Facebook e YouTube, e due anni di ricerca. Ma ora sto per finire e passo all’azione dopodiché sarò un osservatore.
Salut

stefanofusco1964

Giovanbattista vai a cercarti una panchina ai giardini pubblici. Sei troppo macchiavellico

Matteo S

Per riportare il discorso sulla scelta della casa, oggetto di questa discussione, vi domando:
1. Quante case avete visto prima di decidere con il fai da te,
2. Quante case avete visto con l’aiuto della agenzia espatriandi
Salut

nessuna

mauro biazzi

À volte mi domando cosa ti porta à fare simili domande.. Scusa il termine da Asilo Mariuccia...
Ma come si fa a quantificare.. Puo essere 1.. 10...100...1000
Bohhjj ci rinuncio.... Basta...

tuomarrion

Giovanni Battista

Ebbene sì, ho scoperto di essere un pesce !
Speravo di essere un un’aquila.

Ma essere un Umano mi piace di più anche se gli umani spesso non li capisco.

Quanti appartamenti ho visto . Tanti
Quale ho scelto ? Quello più comodo alle mie esigenze
Il contratto lo ho fatto fare ad un avvocato
Non era arredato perché se è casa mia dove abito decido io come deve essere arredata.

Ma Giovanni ti aspetto a Tunisi

Ciao

Antarf

tuomarrion ha scritto :

Giovanni Battista

Ebbene sì, ho scoperto di essere un pesce !
Speravo di essere un un’aquila.

Ma essere un Umano mi piace di più anche se gli umani spesso non li capisco.

Quanti appartamenti ho visto . Tanti
Quale ho scelto ? Quello più comodo alle mie esigenze
Il contratto lo ho fatto fare ad un avvocato
Non era arredato perché se è casa mia dove abito decido io come deve essere arredata.

Ma Giovanni ti aspetto a Tunisi

Ciao

Metterci avvocato per chi deve arredarla è buona cosa.
Ma la fattibilità della cosa richiede tempo, dalla scelta dell’avvocato alla stesura del contratto.
Quello che è più interessante è arredare casa.
Parlo di costi magari da ammortizzare con l’aiuto del proprietario.
Io la arrederei con mobili IKEA, ma c’è in Tunisia?
Salut

stefanofusco1964

Vai in svezia li compri laggiu' e poi te li fai spedire.

AntoTunisia

Metterci avvocato per chi deve arredarla è buona cosa.
Ma la fattibilità della cosa richiede tempo, dalla scelta dell’avvocato alla stesura del contratto.
Quello che è più interessante è arredare casa.
Parlo di costi magari da ammortizzare con l’aiuto del proprietario.
Io la arrederei con mobili IKEA, ma c’è in Tunisia?
Salut

La mia prima casa era di un avvocato di cassazione quindi sai cosa avrei risolto se avessi messo un avvocato, i contratti di affitto sono tutti uguali, quelli di case ammobiliate a volte hanno allegato l'elenco delle cose presenti in casa, non serve un avvocato anche perchè è abbastanza comprensibile il tutto. Per arredare casa ci sono tante tipologie, dai mobili usati, ai negozi, agli artigiani ed alle grandi catene.
Non c'è Ikea in Tunisia, tutte le case hanno comunque la cucina arredata, in alcune mancano però gli elettrodomestici.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

• Trovare casa a Tunisi
    Trovare casa a Tunisi

Con una superficie di 212,63 km², Tunisi è la città tunisina più grande e più ...

• Guidare in Tunisia
    Guidare in Tunisia

Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• Aprire un conto in banca in Tunisia
    Aprire un conto in banca in Tunisia

L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...

• Mezzi di trasporto in Tunisia
    Mezzi di trasporto in Tunisia

Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...

Tutti gli articoli della guida Tunisia