Menu
Expat.com

Affitti Hamammet

Ultima attività 15 Ottobre 2023 di Massimo53

Nuova discussione

mihaholota

Buongiorno,a maggio ho affittato tramite un agenzia immobiliare una casa indipendente.ho firmato il. Contratto con inizio di ottobre per un anno ma al mio arrivo ho trovato una casa con la divisione fatta dal proprietario che si ha preso parte dal giardino ed ingresso per che ha uno studio accanto dove diceva che mette la roba e che non abbita.inverce sta abitando e praticamente siamo con tutte le utenze in comune.potete consigliarmi a qui mi devo rivolgere per risolvere la situazione datto che si tratta di un contratto regolare dove una delle parte non l'ho rispetta? Grazie mille!

AntoTunisia

Intanto devi rivolgerti all'agenzia che deve farsi carico del problema e procedere alla tua tutela per la risoluzione del contratto.

mihaholota

@AntoTunisial' agenzia dice che mi ha affittato casa indipendente è non fa niente, è un problema della proprietaria e me.lui mi ha affittato quello che sta scritto nel contratto.non vuole fare niente.

AntoTunisia

@mihaholota intanto l'agenzia ti ha truffato se di caparra hai dato una mensilità recuperala non pagando la prossima e andando via, intanto a titolo precauzionale vai al posto di polizia più vicino ed esponi il problema.

Ronaldregan

per quanto riguarda la polizia ad Hammamet ti faccio tanti ma tanti auguri francamente mi rivolgerei direttamente ad un avvocato accreditato dall’ambasciata italiana !!!! (CI sono e parlano anche bene italiano ) spenderai dei soldi ma sicuramente recupererai la salute

Matteo S

Con ciò che vale il diritto qui in tunisia non ci si cava un ragno dal buco, spendere e perdere solo ulteriori denaro in avvocato è una stupida perdita di tempo poichè il tunisino darà ragione all'indigeno e non allo straniero. Penserei alla salute passando oltre, cercherei una nuova casa autonomamente. Convivere in un conflitto non ha senso.

AntoTunisia

Spero che hai dato di caparra una mensilità soltanto, resta nella casa finchè non avrai recuperato la caparra, attenzione però perchè se il padrone di casa ha le chiavi ti cambia la serratura quando esci e ti attacchi quindi per prima cosa cambia la serratura, recupera i soldi della caparra e cambia casa... questo però capita quando si decide di fare tutto da soli senza avere cognizioni del luogo dove si va a stare, scusami se te lo dico ma nel tuo caso magari esserti rivolto ad una agenzia di servizi sarebbe stata una buona cosa, specie ad Hammamet che è un posto pieno di squali.

Massimo53

Si deve vedere cosa è scritto nel contratto , non quello che ti ha "detto" l'agenzia o ti ha "promesso" . Le agenzie incassata la provvigione ti lasciano in balia del proprietario . Qui devi essere presente quando affitti per tutelarti in caso contrario ti spolpano . Il contratto da far vedere ad avvocato e poi si vede cosa puoi fare . Per le utenze se lui non consuma non ci sono problemi , in caso contrario puoi far mettere contatori gas ed acqua dopo contatore principale ( a tue spese , ne vale la pena !) e poi detrarre dall'affitto i suoi consumi . Se il contratto non è rispettato ( e si vedono le cose non rispettate )  tramite avvocato si fa fare sopralluogo Ufficiale Giudiziario ( paghi tu 120/140 dinari) che rilevate violazioni fa lettera al proprietario . Poi ricorda che tu hai arma affitti ( gli detrai spese contatori ecc ecc  ) e poi cambia serratura ingresso casa così lo lasci fuori ( ho fatto io per analoghi problemi e così ricondotto ragione ) . Se non vuoi perdere tempo dopo Uff. Giud. gli fai fare lettera avvocato che lasci casa e gli dai chiavi dopo restituzione caparra ( lui non potrà entrare se non con autorizzazione Magistrato o ci passa i guai ) e perderà affitti e possibilità di affitto ..   

AntoTunisia

@Massimo53 è corretto ma... in Tunisia a che serve starsi a rompere la testa? Cerchi un'altra casa, mandi a quel paese la persona scorretta e te ne vai... e se devi perdere qualcosa di caparra va bene lo stesso, siamo venuti in Tunisia per rilassarci non per avvelenarci con avvocati e tribunali... l'unica cosa, riconoscere se si è in grado o meno di agire da soli e nel caso farsi aiutare da un'agenzia o una persona corretta e preparata.

Massimo53

@AntoTunisia

mi sono dilungato perchè ho dovuto fare la guerra , sono d'accordo con le tue considerazion9.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

• Trovare casa a Tunisi
    Trovare casa a Tunisi

Con una superficie di 212,63 km², Tunisi è la città tunisina più grande e più ...

• Guidare in Tunisia
    Guidare in Tunisia

Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• Aprire un conto in banca in Tunisia
    Aprire un conto in banca in Tunisia

L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...

• Mezzi di trasporto in Tunisia
    Mezzi di trasporto in Tunisia

Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...

Tutti gli articoli della guida Tunisia