Alloggio di NRH in Portogallo

Buona sera, vorrei sapere se è possibile condividere un appartamento con altro NRH con regolare contratto intestato a entrambi I NRH in qualità di locatari.

Faccio questa domanda perché ho sentito dire che tale situazione potrebbe creare qualche problema ai NRH.

Buongiorno,te lo sconsiglio vivamente. Due amici miei italiani nrh sono stati beccati e hanno avuto un sacco di guai come quelli che lasciano appartamento per l'estate. Multa per tutti. Ciao

La mia esperienza a Braga è stata questa. L'appartamento era intestato solo al mio compagno e abbiamo chiesto al padrone di casa di intestarlo ad entrambi quando anch'io ho deciso di fare richiesta di RNH. L'ha fatto e ogni mese emetteva 2 ricevute: una per me e una per il mio compagno.

Noi abbiamo ( 3 adulti in famiglia ) affittato a Setubal a nome di tutti i componenti del nucleo. Per noi 3 ricevute al mese sul portale della Finanza e l'iscrizione come RNH.

Credo sicuramente sia stata la scelta corretta per poter ottenere la residenza e lo status richiesto.

Idem per me, contratto di affitto intestato a me e mia moglie, e rilascio della ricevuta di pagamento ad entrambi con conseguente registrazione sui nostri account personali della Finança.