Menu
Expat.com

Visto lavorativo

Ultima attività 24 Luglio 2024 di Francesca

Nuova discussione

mcomemarco

Buongiorno,mi presento, sono Marco ho 21 anni ,lavoro in Italia e vorrei trasferirmi in America , ormai ci penso da molto e penso che sia quasi pronto a quest'esperienza (conosco l'inglese ma non ho lauree)

Naturalmente ero a conoscenza delle difficoltà per ottenere un visto lavorativo e uno sponsor, specialmente per uno come me che ha una qualifica professionale,nonostante anni di esperienza ormai nel mio settore (manutentore meccanico)

Allora ho pensato, è possibile iscriversi ad un corso professionale in America (possibilmente non troppo lungo) e ottenere un visto M (per corsi non accademici) per poi cercare un lavoro al termine del suddetto corso?

Così facendo penso di aver più possibilità di trovare un lavoro lì,ma il mio dubbio risiede proprio nella possibilità di prendere un visto lavorativo cercando lavoro li durante il periodo del corso

Grazie dell'attenzione,spero di non aver infranto qualche regola creando la discussione

Francesca

@mcomemarco Ciao Marco, ben arrivato sul forum! In base alle informazioni in mio possesso, chi richiede un visto M deve dimostrare l'intenzione di tornare nel paese d'origine dopo aver completato gli studi.

Durata del soggiorno: Il visto M-1 viene concesso per la durata del corso di studi più l'eventuale tirocinio, con un soggiorno iniziale massimo di un anno. Sono possibili proroghe a determinate condizioni.

Lavoro: I titolari di un visto M-1 non sono generalmente autorizzati a lavorare durante gli studi. Tuttavia, possono richiedere una formazione pratica relativa al loro campo di studi per un massimo di sei mesi dopo aver completato il programma.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti